Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 566741 volte)  Share 

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #3720 il: 03 Febbraio, 2021, 12:24:53 pm »
probabilmente alcuni saranno bruciati

:look: :look: :look:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline calvin

• *
« Risposta #3721 il: 03 Febbraio, 2021, 12:27:52 pm »
Infatti per me la scissione potrebbe esserci soprattutto tra i 5S che perderebbero la mesata

Poi tieni presente che adesso, agli occhi dell'opinione pubblica, prendersi la responsabilità di far fallire un governo Draghi, vottarci in pasto agi speculatori, costringere a organizzare elezioni iperblindate per il Covis e sfanculare un appello di mattarella è una pessima maniera di giocarsi una campagna elettroale.

Cioè, anche col naso turatissimo, ma oggi perfino Meloni e Salvini hanno difficoltà a far saltare Draghi e mandarci alle urne (dirlo è molto più facile di farlo)

Offline jcoltrane

• *
  • Registrazione: Dic 2014
« Risposta #3722 il: 03 Febbraio, 2021, 12:37:17 pm »
Ma sono l'unico a pensare che pur di non mandare al governo i fascisti vale tutto?
Jesus died for somebody's sins but not mine

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3723 il: 03 Febbraio, 2021, 12:40:08 pm »

Governo tecnici italiani:

- Carlo Azelio Ciampi
- Lamberto Dini
- Mario Monti

purtroppo sono del 1975 e, peraltro, ho fatto politica tutta la vita mia, dunque li ricordo in primissima persona tutti e tre quei governi...sangue sangue sangue
È così
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #3724 il: 03 Febbraio, 2021, 12:45:38 pm »
Io mi gioco la carta Conte Presidente della Repubblica. Uomo di diritto, figura istituzionale, pedina complessa lasciata in eredità a Salvini (che le elezioni le vincerà e basta) e compensazione parziale per averlo fatto fuori. Il presidente giovane per ripartire, più amato dagli italiani, il nuovo Pertini e puttanate del genere,
Inoltre lo levi da mezzo per sette anni.

Da Draghi mi aspetto solo cetrioli, e il primo sarà quello sull'età pensionabile.
Secondo me a Conte non daranno un cazzo, soprattutto se alle elezioni vince la coalizione di destra perché ci sono delle gerarchie interne da rispettare e tengono gia tutto organizzato.

Poi imho Conte manco se lo prenderebbe quell'incarico. Se vuole continuare a fare politica si fonda un partito suo o prende il comando dei pentastellati, cosa che non escludo perché quello è un nugulo di scalatori sociali e gente che ha svoltato grazie all'antipolitica quindi vanno appresso all'uomo forte che gli permetterebbe di occupare le poltrone - invece da soli sparirebbero dopo 3 mesi.

Comunque staremo a vedere. Per me prima o subito dopo l'estate si va a votare.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline calvin

• *
« Risposta #3725 il: 03 Febbraio, 2021, 12:45:57 pm »
Ma sono l'unico a pensare che pur di non mandare al governo i fascisti vale tutto?

A parte che si deve vedere se poi al governo ci vanno i fascisti ed è tutto molto lontano, ma poi con questa ottica hanno distrutto quel poco di parvenza di architettura istituzonale che era rimasta.

Io credo che la cosa peggiore possibile in democrazia (e lo dico schifando la democrazia) sia fare governi che non abbiano nessuna necessità di dar conto ad un elettorato, perché un governo che non debba dar conto ad un elettorato è un governo libero di pascere i suoi "mandandi" che i questo caso sarebbero banche d'affari e grande economia.

Ha fatto più danni Monti dell'ultimo Berlusconi e farà più danni draghi di un eventuale, ed improbabile, governo Lega-FI

Offline calvin

• *
« Risposta #3726 il: 03 Febbraio, 2021, 12:47:10 pm »
Secondo me a Conte non daranno un cazzo, soprattutto se alle elezioni vince la coalizione di destra perché ci sono delle gerarchie interne da rispettare e tengono gia tutto organizzato.

Poi imho Conte manco se lo prenderebbe quell'incarico. Se vuole continuare a fare politica si fonda un partito suo o prende il comando dei pentastellati, cosa che non escludo perché quello è un nugulo di scalatori sociali e gente che ha svoltato grazie all'antipolitica quindi vanno appresso all'uomo forte che gli permetterebbe di occupare le poltrone - invece da soli sparirebbero dopo 3 mesi.

Comunque staremo a vedere. Per me prima o subito dopo l'estate si va a votare.

Dopo l'estate non si può, saremmo in semestre bianco.

O si va subito o minimo tra un anno

Online ferro

• *
« Risposta #3727 il: 03 Febbraio, 2021, 12:49:10 pm »
Secondo me se si votava adesso la coalizione di destra non andava al potere.

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online ferro

• *
« Risposta #3728 il: 03 Febbraio, 2021, 12:51:14 pm »
Dopo l'estate non si può, saremmo in semestre bianco.

O si va subito o minimo tra un anno
Ah non conosco questi fatti, allora resto dell'idea che a Maggio si vota (se si può fare).

Un poco mi conforta, penso che il centrodestra ora come ora sia abbia molti meno consensi di quanti ne avesse un anno esatto fa e avremo ancora l'effetto Conte. Soprattutto se le la gente prende consapevolezza dell'inculata che riceveranno.

« Ultima modifica: 03 Febbraio, 2021, 12:53:02 pm da ferro »

Offline calvin

• *
« Risposta #3729 il: 03 Febbraio, 2021, 12:56:24 pm »
Ah non conosco questi fatti, allora resto dell'idea che a Maggio si vota (se si può fare).

Praticamente gli ultimi sei mesi di mandato (da luglio in poi) Mattarella non può sciogliere le camere.

Offline umb

• *
« Risposta #3730 il: 03 Febbraio, 2021, 13:01:06 pm »
scusate ma se per voi i m5s sono degli incapaci, il pd è un finto sinistroide radical chic, lega\fdl\fi sono sciacalli buffoni truffaldini, chi vorreste che governasse in italia? il partito dei pensionati? mera curiosità.

Offline jcoltrane

• *
  • Registrazione: Dic 2014
« Risposta #3731 il: 03 Febbraio, 2021, 13:05:36 pm »
Secondo me se si votava adesso la coalizione di destra non andava al potere.

A me sembra ci sia un malcontento nel popolo per come è stata gestita questa seconda fase della pandemia che non avrebbe potuto che essere raccolto da chi - spariti i 5s - fa questo per mestiere.
Dopodichè, i cetrioli sarebbero arrivati comunque, solo che così parleranno tedesco e faranno in effetti più male..
Jesus died for somebody's sins but not mine

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3732 il: 03 Febbraio, 2021, 13:22:20 pm »
scusate ma se per voi i m5s sono degli incapaci, il pd è un finto sinistroide radical chic, lega\fdl\fi sono sciacalli buffoni truffaldini, chi vorreste che governasse in italia? il partito dei pensionati? mera curiosità.
il cazzo di problema è proprio questo

nosocomio

« Risposta #3733 il: 03 Febbraio, 2021, 13:34:42 pm »

Un poco mi conforta, penso che il centrodestra ora come ora sia abbia molti meno consensi di quanti ne avesse un anno esatto fa e avremo ancora l'effetto Conte. Soprattutto se le la gente prende consapevolezza dell'inculata che riceveranno.

Draghi non viene a fare il tappabuchi per tre mesi...

Offline calvin

• *
« Risposta #3734 il: 03 Febbraio, 2021, 13:39:38 pm »

Sarebbero pur sempre tre mesi massicc, se è vero che entro Aprile bisogna aver chiuso il piano per il Recovery Found.

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #3735 il: 03 Febbraio, 2021, 13:56:53 pm »
Sarebbero pur sempre tre mesi massicc, se è vero che entro Aprile bisogna aver chiuso il piano per il Recovery Found.

Non si va alle urne subito ovviamente per la questione del ricovery found, troppo importante e tanti interpreti voglio azzuppare o biscot (vedi i Renziani) o comunque non vogliono distruggere il paese a tal punto. Ecco che quindi arriva Draghi, ovvero un Monti 2.0

La destra non appena andrà alle urne spaccherà tutt cos, e sarà l'inizio della vera rovina.

Offline Moebius

• *
« Risposta #3736 il: 03 Febbraio, 2021, 14:04:47 pm »
Secondo te che modulo farebbe?

Offline Moebius

• *
« Risposta #3737 il: 03 Febbraio, 2021, 14:08:30 pm »
Non è per noi,è la realtà.
E sì,nessuno di costoro dovrebbe governare in Italia
Non è colpa mia se in questo paese non esiste più un partito di massa di sinistra (che voterei) o anche una destra degna fi questo nome,che ugualmente schiferei ma attualmente destra qui equivale a corruzione,mafia,fascismo,razzismo ecc ecc

Offline umb

• *
« Risposta #3738 il: 03 Febbraio, 2021, 14:12:46 pm »
Non è per noi,è la realtà.
E sì,nessuno di costoro dovrebbe governare in Italia
Non è colpa mia se in questo paese non esiste più un partito di massa di sinistra (che voterei) o anche una destra degna fi questo nome,che ugualmente schiferei ma attualmente destra qui equivale a corruzione,mafia,fascismo,razzismo ecc ecc

Ma da quando ho coscienza politica che è così. Da semore. L unica differenza è che adesso le cose si vengono a sapere prima grazie all Internette.

Offline Moebius

• *
« Risposta #3739 il: 03 Febbraio, 2021, 14:44:01 pm »
Ma da quando ho coscienza politica che è così. Da semore. L unica differenza è che adesso le cose si vengono a sapere prima grazie all Internette.
E che hai coscienza politica da 15 anni?