Autore Topic: Napoli, la nostra città  (Letto 566963 volte)  Share 

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
Re:Napoli, la nostra città
« Risposta #3120 il: 17 Novembre, 2020, 17:49:46 pm »
Chiedilo ai negazionisti

e voi che ostate i provvedimenti di chiusura, che spiegazione date alle stesse fatte in tutto il mondo?

perchè i vari Conte chiuderebbero tutti in casa, pur sapendo il disastro economico/sociale e via dicendo, se, come sostenete, non è affatto necessario?
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #3121 il: 17 Novembre, 2020, 18:38:46 pm »
e voi che ostate i provvedimenti di chiusura, che spiegazione date alle stesse fatte in tutto il mondo?

perchè i vari Conte chiuderebbero tutti in casa, pur sapendo il disastro economico/sociale e via dicendo, se, come sostenete, non è affatto necessario?
Perché è la soluzione più semplice
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Moebius

• *
« Risposta #3122 il: 17 Novembre, 2020, 18:40:58 pm »
Disastro poi per chi?
Solo per i già pezzenti,che diventeranno ancora più poveri e indebitati per le prossime generazioni
Colpo gobbo delle classi dirigenti,altroché

nosocomio

« Risposta #3123 il: 17 Novembre, 2020, 18:43:37 pm »
la cosa divertente è che mentre tony parla, gli stati uniti (che non hanno attuato alcuna mitigazione) hanno una percentuale morti/abitanti dello 0.08%, l'italia dello...0.08%.
con un lockdown e mezzo, restrizioni, minchiate varie.

la francia, due lockdown, 0.07%
il regno unito, due lockdown 0.08%
la spagna, un lockdown e mezzo 0.09%

oggi gli usa hanno registrato meno morti dell'italia (!!!)

però il confinamento, il montaggio analogico...

« Ultima modifica: 17 Novembre, 2020, 18:45:59 pm da nosocomio »

Offline tony_

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #3124 il: 17 Novembre, 2020, 21:36:10 pm »
si, ma non rispondete

ricordo blojo che annunciò di volersene fottere del covid, lasciando che la natura facesse il loro corso, avvisando tutti di prepararsi a dire addio ai propri cari anziani e puttanate simili

poi anche lui fu folgorato da qualcosa....

quindi? per quale motivo francia, inghilterra, austria, spagna, diciamo tutta l'europa e tantissimi altri paesi al mondo a cominciare dalla cina hanno deciso di fare lock down, nonostante sia una cosa inutile, come affermate?
io non ho mai visto un presidente di calcio senza proprio un minimo di passione, questo non ama Napoli ne il Napoli...ama la sua azienda Napoli, non ama i trofei, ama solo i ritorni economici...

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #3125 il: 17 Novembre, 2020, 21:52:56 pm »
Ma ti rendi conto dell'assurdità metodologica della tua domanda?
Dovresti chiedere a chi ha adottato il provvedimento perché serve, non a noi perché non serve.
È chi ti deve giustificare l'azione a dover spiegare la necessità della stessa.

Qui non si può far altro che notare che o hai limitato pesantemente le libertà individuali o te ne sei fottuto il numero di morti sul tavolo è lo stesso.
Nemmeno si può evitare di evidenziare che una chiusura molto meno incisiva di quella di marzo ha appiattito e fatto calare la curva (in Italia quest'ultimo passo non è ancora effettivo, in Francia sì), e che magari in primavera la risposta è stata eccessiva e paranoica. All'epoca però la giustificazione era che il virus non si conoscesse, adesso avrebbe tutt'altro significato.

E allora forse forse bisognerebbe accettare anche che le pandemie siano eventi naturali rari incontrollabili e che vanno contenuti (non mitigati, contenuti) al netto delle possibilità umane e delle molteplici esigenze della società.
Sui confinamenti ti consiglio di leggere un po' di storia epidemiologica, nessuna pandemia della modernità ha avuto come risposta quella a cui stiamo assistendo adesso, e non certo per caratteristiche intrinseche.
Semplicemente poiché in Cina si è adottato quel meccanismo, chiunque non lo avesse adottato successivamente sarebbe risultato uno spietato figlio di puttana (appunto Boris Johnson), quindi si procede a oltranza verso lo scientismo dato che, o lo fai una volta e poi sei in grado di prevenire il ritorno del virus, oppure stai semplicemente spalmando un problema in un tempo esagerato, facendo crepare nel mentre decine di altre migliaia di persone che non hanno contratto il covid ma un ben più curabile tumore, la leucemia o una semplice peritonite.

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #3126 il: 17 Novembre, 2020, 22:44:06 pm »
Ma pur tu Alfre, che bucchin e genio. Io dopo nove mesi ho perso proprio le forze, ormai apparte qualche piccola nicchia illuminata è tutto un braccio di ferro tra negazionisti e lockdownistidisfattistiabituiamociallanuovanormalita.
Ogni starnuto (mo ce vo) rischia di farti cadere nell'uno o nell'altro calderone. E voglia a ciatare sull'argomento, arrefonni solo salute.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

nosocomio

« Risposta #3127 il: 17 Novembre, 2020, 23:03:43 pm »
Ma pur tu Alfre, che bucchin e genio. Io dopo nove mesi ho perso proprio le forze, ormai apparte qualche piccola nicchia illuminata è tutto un braccio di ferro tra negazionisti e lockdownistidisfattistiabituiamociallanuovanormalita.
Ogni starnuto (mo ce vo) rischia di farti cadere nell'uno o nell'altro calderone. E voglia a ciatare sull'argomento, arrefonni solo salute.
È carattere. Ma esc pazz o stesso. Cca fann o lockdown e vanno trovando che io gli spiego perché NON funziona. O munn a capa sott.
Che poi parliamo degli stessi pagliacci che a febbraio dicevano siamo preparatissimi, che in estate "mai più lockdown", non renderemo mai più l'Italia un lazzaretto e roba varia. Io po' vuliss sape se chiedi a un medico che devi fare con una pandemia cosa ti può rispondere. Secondo me "chiur tutt cos".

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3128 il: 18 Novembre, 2020, 09:22:54 am »
Ah per il Corriere in Italia o virus é cchiu cattiv perciò fa i morti.

Pare abbia infiltrazioni cammoristiche, per questo sia più letale.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Moebius

• *
« Risposta #3129 il: 19 Novembre, 2020, 19:56:58 pm »
Ma a Po sape se a Natale a Po asci, m pozz magna nu spaghett e vongol ngrazie e die
Se abiti a Napoli temo proprio di no,lo fanno una chiavica

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #3130 il: 19 Novembre, 2020, 20:08:37 pm »
penso che il 3 dicembre, o giu di li, si apre di nuovo.
sennò si devono sorbire la protesta dei commercianti che si so stati cuonci proprio per fare natale in grazia di dio.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3131 il: 19 Novembre, 2020, 20:53:10 pm »
Ma a Po sape se a Natale s Po asci, m pozz magna nu spaghett e vongol ngrazie e die posso vedere gli amici p c fa gli auguri o maggia sta chius int a cas e festeggia cu myrta merlino e o pap che dice messa?

L'avvocato del popolo (cit.) ha detto di no.
Citazione

Oggi inoltre ho avuto una visione. Senza internet, o meglio i social, le piazze sarebbero già in fiamme. I social hanno ucciso le nostre società.
Verissimo

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #3132 il: 19 Novembre, 2020, 21:08:05 pm »
Se abiti a Napoli temo proprio di no,lo fanno una chiavica
Vieni a Milano... È risaputo che il pesce fresco si trova solo qua  :sisi:

Offline Moebius

• *
« Risposta #3133 il: 19 Novembre, 2020, 21:13:43 pm »
Vieni a Milano... È risaputo che il pesce fresco si trova solo qua  :sisi:
Lo so,ci abito

Offline Moebius

• *
« Risposta #3134 il: 19 Novembre, 2020, 21:21:33 pm »
Tra l'altro a Gallarate,dove sono cresciuto,c'è il ristorante-pescheria di Gattuso
Volevo andarci per curiosità ,ma non c'è stata nè occasione nè possibilità

Offline Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #3135 il: 19 Novembre, 2020, 22:40:47 pm »
Tra l'altro a Gallarate,dove sono cresciuto
Ah! Ecco.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

nosocomio

Napoli, la nostra città
« Risposta #3136 il: 19 Novembre, 2020, 22:44:20 pm »
https://www.huffingtonpost.it/entry/andrea-crisanti-col-primo-vaccino-a-gennaio-non-mi-vaccinerei_it_5fb697f3c5b6f00bd84e4110

Grandissimo Crisanti, le parole esatte da dire in un paese di analfabeti e no vax, senza poi aver partecipato a sperimentazione alcuna e avere in mano nemmeno mezzo dato. Parole di chi vive nel terrore puro di tornare nel laboratoriuccio polveroso di provincia da dov'è uscito.

Offline Artem Dzyuba

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #3137 il: 19 Novembre, 2020, 23:26:15 pm »
https://www.huffingtonpost.it/entry/andrea-crisanti-col-primo-vaccino-a-gennaio-non-mi-vaccinerei_it_5fb697f3c5b6f00bd84e4110

Grandissimo Crisanti, le parole esatte da dire in un paese di analfabeti e no vax, senza poi aver partecipato a sperimentazione alcuna e avere in mano nemmeno mezzo dato. Parole di chi vive nel terrore puro di tornare nel laboratoriuccio polveroso di provincia da dov'è uscito.
E comme ce piacesse e sta 5-8 anni accussì a st'omm'e merda.
Adda venì Baffone!

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Napoli, la nostra città
« Risposta #3138 il: 19 Novembre, 2020, 23:35:46 pm »
Ma che merde mammamia.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

nosocomio

« Risposta #3139 il: 20 Novembre, 2020, 00:51:22 am »
E comme ce piacesse e sta 5-8 anni accussì a st'omm'e merda.

e vedi tu...a casa a non fare un cazzo pascolando le tv statali e private al migliaia di euro di cachet.
il problema è il popolo di ipocondriaci che glielo consente.