E permettimi, ma io tutta sta inferiorità della rosa della Roma non la vedo. In attacco hanno Totti, Osvaldo, Lamela e Destro che già fanno. A centrocampo hanno De Rossi, che è il centrocampista italiano più forte dopo Pirlo. Inoltre hanno Balzaretti, Pjanic... Insomma, sono tutt'altro che pessimi, poi hanno incognite e mestieranti. Ma vogliamo ricordare che la nostra difesa è Campagnaro, Capitone, Gamberini? Che in mediana abbiamo pacco Inler? Che in porta De Sanctis sta cominciando a dare chiari segni di arteriosclerosi? Senza puntare il dito sulle condizioni di Maggio e Pandev... Io tutta sta differenza non la vedo... Se la differenza tra noi e loro è Cavani, allora si che lo faccio giocare anche con le stampelle..
Campagnaro-Capitone-Gamberini, più Zuniga e Maggio, sono dei tizi che giocano in Serie A da anni e insieme da un bel po', ergo a tutt'oggi è quantomeno offensivo metterli alla stregua di Piris-Castan-Marquinhos-Burdisso-Balzaretti (con questi ultimi che stanno in condizioni pietose almeno quanto Maggio). Pacco-Inler in questo avvio di campionato sta rendendo più di De Rossi, che a Roma, attualmente, sembra un pesce fuor d'acqua. De Sanctis anche con l'arteriosclerosi sarà sempre più affidabile dello spilungone narcolettico olandese.
Per altro mi chiedo che senso abbia paragonare gli uomini e le rose quando è chiaro che quello che scava il solco tra Napoli e Roma è l'affiatamento di squadra, la solidità e l'equilibrio tra i reparti, e l'esperienza maturata in due anni ad alto livello nazionale ed internazionale.