Autore Topic: Serie A TIM 2012/13 [Juventus - Napoli - Milan]  (Letto 756791 volte)

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Re:Serie A TIM 2012/13 [Giornata 9]
« Risposta #3860 il: 22 Ottobre, 2012, 16:38:46 pm »
non so che indicazioni ti abbia dato la partita di sabato...ma io ho visto una squadra + solida della scorsa stagione...abbiamo perso per un episodio..

Nun a pensamm alla stessa maniera, dato che sabato sera distinsi proprio in te uno dei primi obiettivi della mia arraggia quando dint o lietto mi misi a leggere il topic del postpartita.  :look:
Il nostro dominio territoriale è stato sterile e giacché non si vince con i dati del possesso palla mi è facile pensare che l'attendismo della Juve sia stata una precisa scelta strategica, mai rischiosa e al fine produttiva.
Del resto se pure avessero voluto accontentarsi da principio di un pareggio non vi sarebbe stato nulla di scandaloso, date le due pesanti assenze e il fondamentale impegno infrasettimanale.
A conti fatti abbiamo creato un solo pericolo su palla inattiva, concedendo qualcosa in più alle ripartenze di Giovinco. Avendo avuto a lunghi tratti la gara in mano questi mi sembrano dati scoraggianti in maniera ancor più gravosa.

A me pare che simm sempre o stess broro, e il cambio di qualche interprete non ha modificato né la natura del gioco né la forza media dei vari reparti.

Quindi, come dicevo prima, mi aspetto un campionato in linea con quello passato e aspetto il cadavere di Mazzarri al varco per provare qualcosa di più propositivo l'anno prossimo.
Francamente, al di là delle cose che legittimamente si sottolineano sul valore della nostra difesa, io nun aggia mai visto squadre vincere campionati senza imporre soluzioni di gioco che contemplino il dominio territoriale.
Il modaiolo 3-5-2 mazzarriano deve ancora superare l'imbarazzo teorico della differenza tra Marchisio e Behrami, tra l'attendismo e l'imposizione del divario tecnico.

Mazzarri nella conferenza del prepartita diceva che non è la filosofia ad essere diversa ma la natura degli interpreti. Io a questo proposito avrei un paio di domande da fare a lui, novello manager fergusoniano. Ma lasciamm sta che andiamo clamorosamente OT. 

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #3861 il: 22 Ottobre, 2012, 16:39:59 pm »
Il Genoa esonera de Canio al suo posto del Neri :maronn:

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #3862 il: 22 Ottobre, 2012, 16:42:14 pm »
E' stata davvero una giornata calcistica di merda, non si salva niente è vero. Ma ristabiliremo presto le giuste gerarchie.  :sisi:

Online bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #3863 il: 22 Ottobre, 2012, 16:44:28 pm »
Nun a pensamm alla stessa maniera, dato che sabato sera distinsi proprio in te uno dei primi obiettivi della mia arraggia quando dint o lietto mi misi a leggere il topic del postpartita.  :look:
Il nostro dominio territoriale è stato sterile e giacché non si vince con i dati del possesso palla mi è facile pensare che l'attendismo della Juve sia stata una precisa scelta strategica, mai rischiosa e al fine produttiva.
Del resto se pure avessero voluto accontentarsi da principio di un pareggio non vi sarebbe stato nulla di scandaloso, date le due pesanti assenze e il fondamentale impegno infrasettimanale.
A conti fatti abbiamo creato un solo pericolo su palla inattiva, concedendo qualcosa in più alle ripartenze di Giovinco. Avendo avuto a lunghi tratti la gara in mano questi mi sembrano dati scoraggianti in maniera ancor più gravosa.

A me pare che simm sempre o stess broro, e il cambio di qualche interprete non ha modificato né la natura del gioco né la forza media dei vari reparti.

Quindi, come dicevo prima, mi aspetto un campionato in linea con quello passato e aspetto il cadavere di Mazzarri al varco per provare qualcosa di più propositivo l'anno prossimo.
Francamente, al di là delle cose che legittimamente si sottolineano sul valore della nostra difesa, io nun aggia mai visto squadre vincere campionati senza imporre soluzioni di gioco che contemplino il dominio territoriale.
Il modaiolo 3-5-2 mazzarriano deve ancora superare l'imbarazzo teorico della differenza tra Marchisio e Behrami, tra l'attendismo e l'imposizione del divario tecnico.

Mazzarri nella conferenza del prepartita diceva che non è la filosofia ad essere diversa ma la natura degli interpreti. Io a questo proposito avrei un paio di domande da fare a lui, novello manager fergusoniano. Ma lasciamm sta che andiamo clamorosamente OT.
che in estate si debba cambiare allenatore penso sia inevitabile anche per le parole del nostro allenatore...ti ripeto io l'avrei fatti anche in estate...ma il napoli quest'anno è squadra cazzuta con + esperienza...io non dico che vinceremo lo scudetto ma abbiamo molte chances di arrivare secondi...che poi il vero salto di qualita' a mio avviso si fara' quando avremo veramente una 'panchina' come dio comanda aldila' dell'allenatore ...

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3864 il: 22 Ottobre, 2012, 16:46:32 pm »
che poi il vero salto di qualita' a mio avviso si fara' quando avremo veramente una 'panchina' come dio comanda aldila' dell'allenatore ... una media di 2 mln annui di ingaggio per i titolari
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #3865 il: 22 Ottobre, 2012, 16:47:09 pm »
Io sulla Roma non mi esprimo, però credo fortemente che un attaccante come Osvaldo in Italia non c'è. Ovviamente considerando Cavani un giocatore a parte.

klose prende osvaldo, se lo mangia, lo caca, lo fa mangiare a morandi e si mangia pure gianni

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #3866 il: 22 Ottobre, 2012, 16:48:53 pm »
klose prende osvaldo, se lo mangia, lo caca, lo fa mangiare a morandi e si mangia pure gianni
klose è molto + forte...meno elegante ma molto più pratico... però osvaldo te fa e sforbiciate... maccarò

Online bat86

• *
« Risposta #3867 il: 22 Ottobre, 2012, 16:49:48 pm »
L'Inter è disorganizzata.
Non ha un gioco offensivo e nemmeno uno difensivo.
Non si capisce cosa tiene.
Difendono in 8/9 dietro la linea del pallone e ripartono in 3, visto che quando giocano Gargano o Mudingay, il pallone a questi due, non glielo fanno proprio toccare.
Cambiasso si sta scoprendo tutto-fare e non è una cosa adatta a lui.
Non hanno un buon possesso palla, non sovrappongo i terzini, non giocano in verticale se non, qualche volta, con Cassano che è l'unico che crea qualcosa.
Milito che gioca a 30 metri dalla porta e Cambiasso in area di rigore è un bel segnale di disorganizzazione.
per me l'inter alla fine in champions pero' ci va' :sisi:
'ncap a iss siamo sembrati più solidi perchè la Juve non è stata arrembante per non scoprirsi e ci ha lasciato giocare sapendo che non avremmo segnato mai. A quanto pare gli avversari hanno una considerazione di noi più alta di quella che hanno i tifosi del Napoli, visto che la Juve sabato ha snaturato il suo gioco pur di non lasciarci spazio (parole loro, eh, l'ha detto Chiellini :boh:) e ha rischiato seriamente di pareggiare in casa, pur di pensare prima a non farci segnare che a segnare.
Se la Juve avesse fatto la sua partita magari ci avrebbe scucito il mazzo, o magari non avrebbe trovato il gol e avrebbe perso per un contropiede negli ultimi 20 minuti, non lo sapremo mai, perchè hanno fatto la sceltà più prudente, che ha prodotto una partita brutta, tattica, risolta da un episodio.
Come se poi noi fossimo l'unica squadra ad avere più difficoltà a segnare a difesa schierata, come se la Juve non avesse segnato una caterva di gol su palle da fermo e non avesse sbloccato così quasi tutte le partite :zzz:

Diciamo piuttosto che i gobbi pensano che, per diversi fattori, nelle altre 36 partite possono fare diversi punti più di noi e che quindi hanno badato a limitare i danni, piuttosto che rischiare addirittura di perdere. Poi ovviamente gli è andata bene perchè sono forti sui calci piazzati, e lo sanno, e perchè hann fatt 'o patt c'o riav'l.
ma infatti la juve ci teme cosi' come molte altre squadre...il mio rammarico per questa partita resta l'incredibile traversa di cavani :maronn:
io davvero non sopporto Mazzarri come uomo...perchè non stimo gli arroganti e presuntuosi in genere....ma resto convinto che cambi non ne doveva fare...come resto convinto che se Quagliarella non si faceva male....se Asamoha non si infortunava...pure Alessio non avrebbe fatto cambi....e ricordo ancora per l'ennesima volta che Alessio ha tolto un esterno offensivo per uno difensivo(se voleva vincere piazzava giaccherini o faceva una scelta diversa)...a parti invertite...il Napoli che gioca in casa e con Mazzarri che fa un cambio del genere ci saremmo di sicuro risentiti....
L'unico neo è forse non aver osato un pò di più...tutto qua...ma a me la squadra è piaciuta molto e a centrocampo a mio avviso abbiamo giocato meglio noi
con me su questo punto sfondi una porta aperta :sisi:

Online bat86

• *
« Risposta #3868 il: 22 Ottobre, 2012, 16:50:47 pm »

se in panchina hai sempre i mesto gli el kaddouri e donadel...nulla cambia...

Offline Bruce Colotti

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Brigadiere, come vede, si lavicchia!
« Risposta #3869 il: 22 Ottobre, 2012, 16:51:13 pm »
klose è molto + forte...meno elegante ma molto più pratico... però osvaldo te fa e sforbiciate... maccarò
Klose che giocatore...mamma mia.....veramente un attaccante completo ....giocatore forte ma anche leader in campo...
Osvardo....tre caffè..... :buondio:

Offline Gabbie

• *
  • Che vita di merda.
« Risposta #3870 il: 22 Ottobre, 2012, 16:54:02 pm »
Avendo avuto a lunghi tratti la gara in mano questi mi sembrano dati scoraggianti in maniera ancor più gravosa.

E infatti è quello che hanno fatto. Hanno pensato a limitare i danni, e alla fine gli è andata pure bene, grazie ad una componente fondamentale del giuoco del calcio nella quale noi difettiamo clamorosamente e loro invece sono maestri: i calci piazzati.
Non c'è niente di scandaloso, certo, ma allora non ci deve essere niente di scandaloso nemmeno nel fatto che noi, pur avendo avuto il "controllo delle operazioni" non abbiamo trovato la via del gol contro una difesa quasi imperforabile, che per altro è rimasta bassa e schierata per quasi tutto il tempo, a differenza di quanto fa di solito. Per giunta siamo dei perdenti nella testa in questo tipo di partite, il che non aiuta.
Per altro vi confido un segreto: è sempre più difficile segnare quando non ci sono spazi, tant'è che la Juve ha sbloccato 6 partite su 8 su calcio piazzato e che la Fiorentina a dispetto di un possesso palla barcelloniano nun votta nu pallone arìnt manc si scenne Gesù cristo a ciel. E non mi parlate dello sfacciamma del centravanti da 20 gol, perchè quello non ce l'ha manco la Juve, che ha ben altre medie in fase realizzativa.

Ah, ma parlamm 'e scudetto? E allora ch sto perdenn 'o tiemp a fa' :look:

Mazzarri nella conferenza del prepartita diceva che non è la filosofia ad essere diversa ma la natura degli interpreti. Io a questo proposito avrei un paio di domande da fare a lui, novello manager fergusoniano.

Pure io spero di liberarmi di Mazzarri, perchè dopo 4 anni i suoi limiti sono diventati molto più indigeribili di quanto non siano indubbi alcuni suoi pregi. Ciclo finito, verimm a cagna' musica a giugno. Ma a me interesserà sempre di più vincere le partite e fare punti che giocare bene. Lo scudetto e qualcosa che vada oltre gli ottavi di Champions invece non arriveranno finchè non arriverà lo sceicco di turno, mettetevelo in testa e scennìt a cuoll al mister. Se poi la Viola ci riesce di qui ad un paio d'anno senza spendere milioni mi fate un fischio.
« Ultima modifica: 22 Ottobre, 2012, 16:55:32 pm da Gabbie »
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #3871 il: 22 Ottobre, 2012, 16:57:09 pm »
Lazio e Inter ci daranno fastidio fino alla fine, perché la prima è una squadra bella e tosta che non mi pare dipendere in maniera così viscerale da Klose, tutt'altro.

FIORENZO !!!

Spoiler

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3872 il: 22 Ottobre, 2012, 17:02:04 pm »
Gabbrie', il mio riferimento alla nostra pochezza tecnica mostrata a Torino vale in generale. Chi cazz se ne fotte del bel gioco!
Ea vere' e male e panza contro il Chievo e similari, quando Behrami schiatta o pallone cu l'ogna e Campagnaro cerca la via del cross dopo aver fatto il movimento tipico del cane che si annusa il fetillo.
Purtroppo quel che s'è visto a Catania e Torino è destinato a ripetersi anche in casa. E la critica che muovo a Mazzarri non è quella di aver perso a Torino ma quelle di non utilizzare le cosiddette forze fresche in panchina (diversi giocatori di onesta serie A, tra cui il part time Mesto che sarebbe andato a sostituire l'esterno più forte d'Italia) e di aver preferito, in linea di principio, il giocatore Behrami al giocatore B. Valero (un esempio chiaro e spero non mortificato da paragoni mongoloidi con la Fiorentina).
Passo e chiudo.

Offline Genny Fenny

• *
  • Voglia di Partenope
« Risposta #3873 il: 22 Ottobre, 2012, 17:03:17 pm »
FIORENZO !!!

Spoiler

Guarda come sono distribuiti i goal e, meglio, guardati le partite.  :troll:

Credo che da noi Cavani sia molto più condizionante.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #3874 il: 22 Ottobre, 2012, 17:03:43 pm »
Campagnaro cerca la via del cross dopo aver fatto il movimento tipico del cane che si annusa il fetillo.

:asd:
Citazione
Purtroppo quel che s'è visto a Catania e Torino è destinato a ripetersi anche in casa.
:sisi:

Online bat86

• *
« Risposta #3875 il: 22 Ottobre, 2012, 17:05:07 pm »
Gabbrie', il mio riferimento alla nostra pochezza tecnica mostrata a Torino vale in generale. Chi cazz se ne fotte del bel gioco!
Ea vere' e male e panza contro il Chievo e similari, quando Behrami schiatta o pallone cu l'ogna e Campagnaro cerca la via del cross dopo aver fatto il movimento tipico del cane che si annusa il fetillo.
Purtroppo quel che s'è visto a Catania e Torino è destinato a ripetersi anche in casa. E la critica che muovo a Mazzarri non è quella di aver perso a Torino ma quelle di non utilizzare le cosiddette forze fresche in panchina (diversi giocatori di onesta serie A, tra cui il part time Mesto che sarebbe andato a sostituire l'esterno più forte d'Italia) e di aver preferito, in linea di principio, il giocatore Behrami al giocatore B. Valero (un esempio chiaro e spero non mortificato da paragoni mongoloidi con la Fiorentina).
Passo e chiudo.
quindi per te alla fine arriviamo quarti-quinti?

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #3876 il: 22 Ottobre, 2012, 17:10:38 pm »
Io non trovo nulla di logico in un tridente con Palacio, Milito e Cassano. Non mi pare sostenibile e infatti ieri il Catania a centrocampo ha sfoderato una prestazione superiore agli standard da trasferta.
Finora ho sempre visto un'Inter lunga e con una gran confusione tattica.
Logico e' giocare con il 3-4-3 la scelta di giocare con palacio-milito-cassano e' occasionale per quella partita. Poi con sneider faranno un 3-4-1-2 con coutinho un 3-4-3 piu' classico.
Con Ancelotti a prescindere.....

Starfred

« Risposta #3877 il: 22 Ottobre, 2012, 17:13:31 pm »
Castan, Roncaglia, Juan Jesus e Ranocchia sono tutti buonissimi difensori, in ordine rigorosamente crescente.

Però ieri il brasiliano non mi è piaciuto, tra l'altro ha anche provocato un rigore che per fortuna non è stato fischiato. Meglio cracra.

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #3878 il: 22 Ottobre, 2012, 17:15:52 pm »
Castan, Roncaglia, Juan Jesus e Ranocchia sono tutti buonissimi difensori, in ordine rigorosamente crescente.

Però ieri il brasiliano non mi è piaciuto, tra l'altro ha anche provocato un rigore che per fortuna non è stato fischiato. Meglio cracra.

contesto l'ordine e nun me pareva iss sul rigore. Poi "per fortuna" e' chi? :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #3879 il: 22 Ottobre, 2012, 17:16:41 pm »

ma quello non era guarin?