Autore Topic: Serie A TIM 2012/13 [Juventus - Napoli - Milan]  (Letto 759006 volte)

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Slam dunk
Re:Serie A TIM 2012/13 [Giornata 5]
« Risposta #2420 il: 28 Settembre, 2012, 12:48:32 pm »
La novità più sconvolgente del turno infrasettimanale è l'utilizzo e conseguente sdoganamento della famigerata difesa a 3 da parte dello Stramamozio F.C. e di Denti Marci. Chissà Gasperini..... :asd:

e anche Petkovic a sentire l'inviato lanziese di sky ci sta pensando seriamente
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

falceEmarcello

« Risposta #2421 il: 28 Settembre, 2012, 12:50:23 pm »
La novità più sconvolgente del turno infrasettimanale è l'utilizzo e conseguente sdoganamento della famigerata difesa a 3 da parte dello Stramamozio F.C. e di Denti Marci. Chissà Gasperini..... :asd:

HO DETTO CHE CI HOPIANO TUTTI, FATEMI UN SONHORO BUHHINO
                   /
 :mazzarri:

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #2422 il: 28 Settembre, 2012, 12:51:24 pm »
Quindi da Serie A Tim passiamo a Serie A Innovatore

Offline Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #2423 il: 28 Settembre, 2012, 12:52:06 pm »
Petkovic in Svizzera era definito un alfiere del 3-4-3. Io credo che con il recupero di Radu in difesa, un pensierino a passare al lato oscuro della difesa a 3, lo può fare tranquillamente.
Comunque complimenti al campagnolo Cosmi, senza penalizzazione avrebbero 8 punti.

Alemao

« Risposta #2424 il: 28 Settembre, 2012, 12:55:08 pm »
Petkovic in Svizzera era definito un alfiere del 3-4-3. Io credo che con il recupero di Radu in difesa, un pensierino a passare al lato oscuro della difesa a 3, lo può fare tranquillamente.
Comunque complimenti al campagnolo Cosmi, senza penalizzazione avrebbero 8 punti.

Doppiamente fesso allora, perché contro di noi ha voluto fare la partita e si è visto poi com'è finita. Eh sì che Mazzarri, a suo dire, lo aveva già incontrato in un Bellinzona-Sampdoria di qualche anno fa....

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2425 il: 28 Settembre, 2012, 12:55:30 pm »

io sono praticamente certo che, se per il dopo Mazzarri prenderemo un degliorossico amante della difesa a 4, al primo pareggio in casa gli si darà del coglione perchè la difesa a 3 è il meglio che c'è e la fanno tutti  :contract:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2426 il: 28 Settembre, 2012, 14:04:55 pm »
Ammenda di € 20.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere un gruppo di suoi sostenitori, al
termine della gara, fatto irruzione in un bar sito all'interno dello stadio, forzando la porta di
ingresso, danneggiando gli arredi e asportando alcune confezioni di prodotti esposte per la
vendita; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettera
b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di
vigilanza.

beh si, però non fischiano l'inno

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #2427 il: 28 Settembre, 2012, 14:28:41 pm »
pescara e siena che partiva con un pesante - 6 sono in ripresa...la tanto decantata fiorentina ha i punti del siena..

Offline 814ckp0w3r

• *
« Risposta #2428 il: 28 Settembre, 2012, 14:31:44 pm »
pescara e siena che partiva con un pesante - 6 sono in ripresa...la tanto decantata fiorentina ha i punti del siena..
Dettaglio che in 5 partite ha beccato Juve e Udinese in casa, Napoli e Parma fuori :asd:

Starfred

« Risposta #2429 il: 28 Settembre, 2012, 16:59:07 pm »
La difesa a tre ormai si porta perchè centrali forti non ce ne sono più e terzini "puri" nemmeno...in questo modo, ogni difensore controlla una porzione di campo minore e i terzini possono spingere ed inserirsi badando meno alla fase difensiva.

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2430 il: 28 Settembre, 2012, 17:01:22 pm »
La difesa a tre ormai si porta perchè centrali forti non ce ne sono più e terzini "puri" nemmeno...in questo modo, ogni difensore controlla una porzione di campo minore e i terzini possono spingere ed inserirsi badando meno alla fase difensiva.

oh ma he dici mai! la difesa a tre si usa perche io faccio tendenza

:mazzarri:
« Ultima modifica: 28 Settembre, 2012, 17:02:29 pm da calvin »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Alemao

« Risposta #2431 il: 28 Settembre, 2012, 18:33:01 pm »

O forse perché si vince di più con questo tipo di gioco in Italia ultimamente e si gioca pure bene, aggiungo io.

• *
  • Slam dunk
« Risposta #2432 il: 28 Settembre, 2012, 19:30:26 pm »
O forse perché si vince di più con questo tipo di gioco in Italia ultimamente e si gioca pure bene, aggiungo io.

questa casomai è la conseguenza. La causa più o meno è quella che ha detto iss (più o meno, per non fargli montare troppo la capa)

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #2433 il: 28 Settembre, 2012, 20:20:51 pm »
questa casomai è la conseguenza. La causa più o meno è quella che ha detto iss (più o meno, per non fargli montare troppo la capa)

comunque Delio Rossi ha detto questa cosa della difesa a 3 qualche giorno fa. Starfred si è impossessato della affermazione deliana, come fece M.Jackson con la canzone di Al Bano

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:Serie A TIM 2012/13 [Giornata 6]
« Risposta #2434 il: 28 Settembre, 2012, 20:53:31 pm »
Giornalista: “Mister, un pronostico per Juve-Roma?”

Zeman: “Non lo so, chiedetelo a Buffon. Io vado solo in tabaccheria, è lui quello che va in ricevitoria”

:look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #2435 il: 28 Settembre, 2012, 22:54:22 pm »
Giornalista: “Mister, un pronostico per Juve-Roma?”

Zeman: “Non lo so, chiedetelo a Buffon. Io vado solo in tabaccheria, è lui quello che va in ricevitoria”

:look:

Ua... se lo dicesse veramente sarebbe l'idolo del mese  :asd:

Starfred

« Risposta #2436 il: 29 Settembre, 2012, 01:10:32 am »
comunque Delio Rossi ha detto questa cosa della difesa a 3 qualche giorno fa. Starfred si è impossessato della affermazione deliana, come fece M.Jackson con la canzone di Al Bano

non l'ho letta questa dichiarazione. Ma comunque è una teoria strettamente legata al (giusto) ragionamento "Inler non riesce a coprire una grande quantità di spazio" :look:

L'ho elaborata l'anno scorso. Delio Rossi lo sfondo di pugni. :look:
« Ultima modifica: 29 Settembre, 2012, 01:11:42 am da Starfred »

Offline umb

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #2437 il: 29 Settembre, 2012, 03:39:44 am »

sarà stato sicuramente gargano a fare pressione perchè oramai sa giocare solo con quel modulo.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #2438 il: 29 Settembre, 2012, 11:30:56 am »
non l'ho letta questa dichiarazione. Ma comunque è una teoria strettamente legata al (giusto) ragionamento "Inler non riesce a coprire una grande quantità di spazio" :look:

Invece, per me, il motivo è puramente tattico: con la difesa a tre riesci sempre ad avere la superiorità numerica in tutti i reparti (con più facilità, è inteso) ma devi avere giocatori forti.
Per esempio, una squadra perfetta per questo modulo era l'Inter di Murigno.
E non è un caso che Eto'o e Pandev giocassero bassissimi.
A seconda dei calciatori, poi, puoi scegliere tra il 3-4-3 (bisogna avere due centrali di centrocampo forti e completi) o il 3-5-2 (modulo perfetto per il Napoli, avendo Hamsik).
In fase d'attacco, poi, puoi sfruttare sempre l'uomo in più se hai l'esterno forte (non come Zuniga).
Il freno, sempre per me, è proprio rappresentato dai difensori.
I difensori forti sono sempre pochi ma trovare calciatori che sappiano giocare sul centrodestra o sul centrosinistra, oggi, diventa un'impresa.
Molto più semplice acquistare due classici centrali di difesa e due terzini.
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Starfred

« Risposta #2439 il: 29 Settembre, 2012, 12:35:43 pm »
a me sto fatto dei "mezzi terzini", comunque, inizia a sembrare una leggenda metropolitana...

è vero, come centrodestra e centrosinistra spesso vengono schierati giocatori che in una difesa a 4 non avrebbero una collocazione precisa...

basta pensare a Campagnaro o Aronica...

ma è altrettanto vero che giocano sull'out esterno gente come Gamberini e Britos...che non li vedrei mai e poi mai terzini e sono centrali a tutti gli effetti :asd:

Prendiamo le altre difese a tre del campionato...la Fiorentina effettivamente ha Roncaglia e Tomovic che sono mezzi terzini e quindi ci troviamo
ma la Juve ha Barzagli e Bonucci, l'unico che rientra in quella categoria è Chiellini...che in una difesa a 4 pure 3 volte su 4 fa il centrale; prima riserva Lucio :asd:
l'Inter oggi sta per varare un trio Ranocchia, Samuel, Juan Jesus...forse solo il brasiliano è adattabile sulla sinistra come terzino ma anche in Nazionale fa il centrale a 4...
se il Milan schierasse una difesa a tre, probabilmente sarebbe Acerbi, Bonera, Mexes...solo l'ex Parma io l'ho visto sulla fascia e peraltro come terzino bloccato iperdifensivo.
E ci sono altri esempi: Canini, Granqvist, Bovo: tutti e tre centrali e Paletta, Lucarelli, Zaccardo con il solo mister autogol ad essere un mezzo terzino

noi sbaviamo per Ogbonna, che al Torino fa il centrale di una difesa a 4 (e pure a mostro)
lo stesso Silvestre faceva il centrale a 4

insomma è vero, in questa difesa vanno benissimo difensori che sappiano anche spingere...ma pure tantissimi centrali ci stanno a fagiuolo ed anzi, contandoli, sono pure di più :siasd: