Come volevasi dimostrare
Ecco dopo aver tentato precedentemente varie volre invano la provocazione evidente, con battutine più o meno sarcastiche, da me parzialmente ignorate, arriva puntuale come consolidato clichet di una nota fazione, il reply pregno di offessucce o meglio vani soliti tentativi di.......ledere

Ma tu ti rileggi?
E ti sono anche state
evidenziate certe "offesucce" di cui evidentemente manco ti accorgi... perchè per te sono naturali. Ti metti sul piedistallo e sono sempre gli altri i brutti e cattivi.
E poi te la prendi e fai l'offeso se uno poi si adegua.
Cerca di restare sui temi "base" senza fare le analisi antropo-sociologiche... parliamo di pallone.
Replico solo ad un tuo quesito per evitare ulteriori fraintesi: Mi chiedi dei risultati sportivi del Napoli in questi 9 anni di Presidenza. Ed io ti rispondo volentieri con dei dati di fatto, non con delle stroppole o delle fetecchie: Tranne il trofeo Birra Moretti e la conquista della coppetta Italia nessuno degno di nota- Per quanto mi riguarda i risultati sportivi attengono a qualcosa di molto diverso da quello che tu intendi, e cioè al conseguimento concreto di Trofei ufficiali, per comprenderci, come quelli da me vissuti con immensa gioia e che ad oggi ti piaccia o meno costituiscono la nostra storia calcistica-
Le "
vittorie" sono cosa diversa dai "risultati sportivi".
Altrimenti un tifoso del Lecce piuttosto che della Reggina piuttosto che del Catania non avrebbe "senso di esistere".
Ma quella che hai citato pure tu... la "passione", il fomento, la gioia e le delusioni costituiscono i cardini del tifo... non le "vittorie".
Quella (concepire solo le "
vittorie" come risultato sportivo) è roba per juventini e affini.
Il "grafico" del Napoli in questi nove anni denota oggettivamente un "crescendo", toccando vette che poche volte nella nostra storia e con questa continuità ci è capitato di raggiungere.
La "parentesi" del DIES l'ho vissuta pure io... e nel modo più pregno e viscerale... come solo un teenager può fare (sono del 71)... anteponendo il Napoli alla scuola (quanti filoni per andare a vedere le magie di Diego agli allenamenti) e alla "patana"...
I conti a posto, le posizioni in classifica raggiunte ed il confronto continuo sempre con un solo troncone di passato a me come a tanti altri interessano fino ad un certo punto e non rientrano nei RISULTATI UFFICIALI NON POSSONO ESSERE INSERITI NELL'ALBO- In comunque i casi, questa è la mia opinione ed in quanto tale nessuno può permettersi di etichettarla mediante apprezzamenti irriguardosi del tipo evidenziato in rosso-
Fai altrettanto e nessuno ti dice niente.
L'ho scritto prima: tutte le opinioni andrebbero rispettate.
Se però tiri la petrella io ti arrevaco addosso gli scogli...
C'è chi come il sottoscritto non ama questo presidente, che non condivide la sua gestione e la sua politica in genere, che argomenta sempre le sue obiezioni ed è disposto al confronto. Ma la condizione di base deve essere quella di privilegiare nel vero senso la tenzone dialettica evitando di scadere per difetti di argomenti, o per perdita del controllo nelle facili offese da tastiera o di girala sul presunto sfottò
ti ripeto sono attività che trovo squallide e che ho già avuto modo di conoscere altrove, e che fondamentalmente trovo di una noia mortale-
E sono d'accordo.
Ma a predicare bene sono buoni tutti.
E' razzolare altrettanto bene che è difficile.
Un'ultima precisazione: L'antipatia verso il personaggio De Laurentiis c'è tutta e non la nego, ma mai mi sognerei di assumere atteggiamenti critici nel merito dell'operato condizionando gli interventi e quindi le obiezioni solo in funzione di un aspetto del genere- Sarebbe qualcosa di realmente stupido e non credo di esserlo-
Ma tu sei libero di avere tutta l'antipatia che vuoi per "chicche e sia" (cit.)... chi ti dice niente?
Il punto è che non la puoi estendere a chi la pensa diversamente, non la pensa come te... o ha un'opinione diversa... altrettanto argomentata... e non figlia solo della presunta "idolatria" o "sostegno incondizionato".
Cordialmente
Un abbraccio e saluti a casa.