"lui provvederà" in base al ventesimo progetto che ci presenta Il Mattino in esclusiva? 
faglielo fare e sarò il primo ad applaudirlo, anche perchè la ritengo una cosa fondamentale pur comprendendo che non è di facile realizzazione
Però santa maronna Rafè, siamo nel 2013, abbiamo una società con quindici milioni di € di attivo a stagione, un Comune attanagliato dai centomila problemi di una città allo sbando come il resto del paese, ma ci manca solo che i soldi per lo stadio del Napoli non ce li debba mettere il Napoli. E che sfaccimma, ma siate cittadini prima che tifosi
Però mo' tu tieni le casse del Comune vuote, non hai mantenuto nessuna, ma proprio nessuna promessa elettorale delle più importanti che ti hanno permesso di diventare sindaco (vedi la differenziata). I lavori di ristrutturazione e di messa in pristino della struttura, chiamiamola così, li sta facendo il Comune, vero, ma con i soldi del Napoli, quando dovrebbe accadere il contrario e mi sta pure bene, se tu De Magistris destini 'sti soldi o reperisci fondi per cose decisamente più importanti, magari non la Coppa America eh, ma per riqualificazione ad esempio più di qualcuna delle 30.000 case gestite precedentemente dal "buon Romeo" e ora passate al Comune.
Ora però mi sorge un dubbio. Se hai un cesso a cielo aperto, chiamiamolo col nome che gli spetta, al quale non puoi provvedere in alcun modo per mancanza di fondi, perché non ha mai detto una volta che sia una: "Sai che c'è? Lo stadio te lo do per una cifra irrisoria, me ne lavo le mani e poi te la vedi tu". A Udine è successo più o meno questo. Il Comune ha dato all'Udinese una concessione per 99 anni. De Magistris si è sempre guardato bene dal mettere in chiaro le cose. Vuoi il S. Paolo? Questa è la cifra. Perché non si è mai espresso in questi termini?
La domanda, le domande sono chiaramente retoriche e credo che alle risposte ci puoi arrivare benissimo anche tu. La voglia di protagonismo, le elezioni, un partito inesistente, il panem et circenses e quindi, caro mio, come puoi notare, non c'è solo una faccia della medaglia. Ci sta pure l'altra.