Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2554947 volte)  Share 

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #18420 il: 02 Agosto, 2016, 15:45:16 pm »
ma nessuno ti dice che non devi schifarlo... :boh:

la gestione sportiva ti ha portato a 7 annate consecutive di "campagne europee"
la gestione sportiva ti ha portato 2 coppe italia e una supercoppa italiana (+ 2 secondi posti in campionato...)
la gestione sportiva ti ha portato ad essere l'unica squadra che negli ultimi anni ha tolto qualcosa alla juventus....
la gestione sportiva ti ha permesso di essere una delle pochissime squadre italiane che non è costretta a vendere...
la gestione sportiva ti ha portato per la terza volta in champions....

12 anni fa...tutto ciò era impensabile....
12 anni fa noi (pur non essendo certo delle merde...) eravamo finiti nella merda...

AMA la gestione sportiva ha avuto poche pecche...ovvio che si può fare sempre meglio...ma si poteva fare anche molto molto ma molto peggio....
appunto poteva capitare un mansur ma pure un gaucci, corbelli, naldi, moxedano...

Offline Gerardo Petti

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #18421 il: 02 Agosto, 2016, 15:46:03 pm »
si ma il nocciolo della questione è sempre lo stesso, come negli undici anni precedenti...
De Laurentiis si può amare, schifare o una via di mezzo, si può contestare o apprezzare, possiamo valutarlo per le strategie e criticarne gli investimenti, resta il fatto che lui andrà via da Napoli quando gli pare e piace e più gli converrà, e non c'è assolutamente nulla che i tifosi possano fare per cambiare questo. Quindi meglio assettarsi tranquilli, rassegnarsi e vedere cosa ne esce

ma io direi di più....
finche non c'è un compratore solido all'orizzonte...sarebbe anche il caso di smettere di augurargli la morte...poichè il successore...al momento...è Edo....:look:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline LSF839

• *
  • Registrazione: Ago 2011
« Risposta #18422 il: 02 Agosto, 2016, 15:47:16 pm »
ma io direi di più....
finche non c'è un compratore solido all'orizzonte...sarebbe anche il caso di smettere di augurargli la morte...poichè il successore...al momento...è Edo....:look:
ehshhhh Edo è ritardato...spero e credo che tocchi a Luigi in caso di dipartita del buon aurelio

Offline F&M

• *
  • Registrazione: Ott 2014
« Risposta #18423 il: 02 Agosto, 2016, 15:52:30 pm »
ma nessuno ti dice che non devi schifarlo... :boh:

la gestione sportiva ti ha portato a 7 annate consecutive di "campagne europee"
la gestione sportiva ti ha portato 2 coppe italia e una supercoppa italiana (+ 2 secondi posti in campionato...)
la gestione sportiva ti ha portato ad essere l'unica squadra che negli ultimi anni ha tolto qualcosa alla juventus....
la gestione sportiva ti ha permesso di essere una delle pochissime squadre italiane che non è costretta a vendere...
la gestione sportiva ti ha portato per la terza volta in champions....

12 anni fa...tutto ciò era impensabile....
12 anni fa noi (pur non essendo certo delle merde...) eravamo finiti nella merda...

AMA la gestione sportiva ha avuto poche pecche...ovvio che si può fare sempre meglio...ma si poteva fare anche molto molto ma molto peggio....

Questi sono i risultati che mi hanno dato la dovuta soddisfazione, ma non certo mi possono impedire di criticare.
Altrimenti fai come quelli che mettono in mezzo cinecitta' uorde se mi citi ogni volta ste due fetenti di coppe italia e supercoppe  che negli stessi anni sono state vinte pure dalla lazio per dire.
La gestione, a prescindere dai risultati, e' stata approssimativa e arruffona fatta con poca (molto poca) competenza.
Non ti voglio ricordare che nel preliminare di champions league che giustamente hai considerato ci hai giocato con gargano e britos
Non ti voglio ricordare che l'anno passato con tre punti di vantaggio sulla seconda hai preferito l'immobilismo a un piccolo sforzo per, quantomeno, provarci.
Non ti voglio ricordare che della gestione sportiva fanno parte anche cose "accessorie" come settore giovanile, strutture, uomini di presigio e competenza da inserire in societa'.
Non ti voglio ricordare la situazione paradossale in cui ci siamo trovati nel mercato di quest'anno in cui se pure le cose si dovessero mettere apposto ti sei fatto prendere per il collo e ti sei fatto spennare come un pollo (se tutto va bene).
« Ultima modifica: 02 Agosto, 2016, 15:54:17 pm da F&M »

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #18424 il: 02 Agosto, 2016, 16:04:06 pm »
Questi sono i risultati che mi hanno dato la dovuta soddisfazione, ma non certo mi possono impedire di criticare.

marcè...ma tu 12 anni  fa ti aspettavi quello che è successo???
quando finimmo in C...tu pensavi che dopo un decennio saremmo stati a giocarci il campionato???
senza uno sceicco??
ma voi davvero guardandovi indietro....e tornando con la mente a quel maledetto giorno...pensavate che il napoli sarebbe tornato ad un livello tale di competitività??

e allora....poichè.... AMA...sarebbe stato da pazzi pensare il contrario...io credo che vada riconosciuto al Napoli calcio di aver fatto qualcosa di impensabile e impronosticabile sportivamente....

al di là dell'odio per il personaggio che vi acceca ...

a me delle strutture...delle giovanili....delle "figure di prestigio" mi importa relativamente....anche perchè in italia non lo fa nessuno o quasi....e tra le BIG sono poche quelle che portano giocatori in prima squadra dalle giovanili...

Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline F&M

• *
« Risposta #18425 il: 02 Agosto, 2016, 16:08:51 pm »
marcè...ma tu 12 anni  fa ti aspettavi quello che è successo???
quando finimmo in C...tu pensavi che dopo un decennio saremmo stati a giocarci il campionato???
senza uno sceicco??
ma voi davvero guardandovi indietro....e tornando con la mente a quel maledetto giorno...pensavate che il napoli sarebbe tornato ad un livello tale di competitività??

e allora....poichè.... AMA...sarebbe stato da pazzi pensare il contrario...io credo che vada riconosciuto al Napoli calcio di aver fatto qualcosa di impensabile e impronosticabile sportivamente....

al di là dell'odio per il personaggio che vi acceca ...

a me delle strutture...delle giovanili....delle "figure di prestigio" mi importa relativamente....anche perchè in italia non lo fa nessuno o quasi....e tra le BIG sono poche quelle che portano giocatori in prima squadra dalle giovanili...

A parte l'ultima frase che non condivido assolutamente
Ti ripeto che io sono felicissimo per quello che e' successo ma cio' non mi impedisce di pensare che quel personaggio viscido e schifoso ci fa piu male che bene e men che meno gli riconoscero' qualche merito che, seppure ci fosse, viene sicuramente oscurato daal suo comportamento del cazzo.
A finale il grando presidente ha fatto ne piu ne meno quello che ha fatto lotito con la lazio con l'unica differenza che lotito e' stato ancora piu figlio di bucchino perche' ha impedito la serie c.

« Ultima modifica: 02 Agosto, 2016, 16:11:41 pm da F&M »

Online Vino a Tavola

• *
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
« Risposta #18426 il: 02 Agosto, 2016, 16:11:26 pm »
si ma il nocciolo della questione è sempre lo stesso, come negli undici anni precedenti...
De Laurentiis si può amare, schifare o una via di mezzo, si può contestare o apprezzare, possiamo valutarlo per le strategie e criticarne gli investimenti, resta il fatto che lui andrà via da Napoli quando gli pare e piace e più gli converrà, e non c'è assolutamente nulla che i tifosi possano fare per cambiare questo. Quindi meglio assettarsi tranquilli, rassegnarsi e vedere cosa ne esce
keep calm and àugura immani tragedie personali

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #18427 il: 02 Agosto, 2016, 16:30:02 pm »
Il bilancio da quanto si sa sembra che sia tra i più sani della serie A, dal punto di vista sportivo i risultati sono migliori rispetto agli altri club italiani, eccezion fatta per la Juventus. Che ci mangia anche non c'è dubbio, altrimenti nel consiglio d'amministrazione avrebbe messo anche qualche esterno e non solo mogli, figli e cani di casa. Investitori seri però all'orizzonte non se ne vedono, se pensiamo a quanto stanno faticando Inter e Milan a cedere all'estero.
La verità è che la carenza di una gestione più solida e lungimirante, con più investimenti, è ciò che ci permette di avere questi risultati sportivi. Se De Laurentiis fosse serio i soldi di Higuain li investirebbe sul centro sportivo, sul settore giovanile, mettendo in secondo piano la squadra... ma in fondo noi preferiamo i secondi posti e le Champions diciamoci la verità.
Polemico ergo sum

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #18428 il: 02 Agosto, 2016, 16:50:13 pm »
Io De Laurentiis lo schifo per mano di legge in quanto imprenditore e in quanto uomo pubblico da due soldi.
Premesso ciò, l'azienda calcio è abbastanza semplice da giudicare.
I fatturati delle squadre hanno una parte fissa abbastanza costante nel tempo perché strettamente legata al bacino d'utenza, quindi agli incassi commerciali e da stadio,
ed una massiccia parte variabile molto più pesantemente legata all'andamento sportivo, che condiziona l'entità delle quote da diritti televisivi, in particolare quelle derivanti da partecipazione a coppe internazionali, la valutazione del parco giocatori con annesse plusvalenze da vendita ecc.
I bilanci delle squadre di serie A li trovate in rete, non vi sto dicendo nessun segreto.
Dal ritorno in A abbiamo più che raddoppiato il nostro fatturato attraverso un crescendo clamoroso di intuizioni tecniche accompagnate quasi sempre di pari passo da risultati sportivi, ragion per cui abbiamo messo a posto realtà più importanti, ricche e strutturate di noi, che ora ci guardano dal basso.
Volete investimenti in infrastrutture nel corrente anno 2016, nell'epoca del terziario avanzato, quando la componente stadio pesa mediamente il 10% sui bilanci societari, che sono sempre più orientati ai media e sempre meno ai proventi commerciali e da stadio in senso stretto (ahimé).
Parlate di soldi non spesi quando probabilmente siamo una delle poche società in Italia intorno a cui non ruota un universo di controllate con commissioni, consulenze e intrallazzi vari.
Vi sciacquate tutti gli anni la bocca su quello che avreste fatto voi al posto di, in tempi diversi da, e puntualmente cannate, salvo poi alzare il tiro ancora più in alto la stagione dopo, e poi ancora più in alto, più forti e competenti di prima verso l'infinito e oltre.
« Ultima modifica: 02 Agosto, 2016, 16:56:07 pm da Genny Fenny »

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #18429 il: 02 Agosto, 2016, 16:52:41 pm »
Se De Laurentiis fosse serio i soldi di Higuain li investirebbe sul centro sportivo, sul settore giovanile, mettendo in secondo piano la squadra... ma in fondo noi preferiamo i secondi posti e le Champions diciamoci la verità.

Se De Laurentiis salta un paio di sessioni di mercato per fare lo stadio a Napoli - un vuoto a perdere - e perde i piazzamenti Champions in favore di squadre più ricche di noi (tipo l'Inter), abbiamo finito di fare. Però avremo lo store con le maglie e i biglietti dello stadio stampati su carta color oro.

Offline F&M

• *
« Risposta #18430 il: 02 Agosto, 2016, 16:55:50 pm »
Forse non e' chiaro.
Io non voglio investimenti, non voglio prendere parte alle scelte tecniche.
Io voglio una guida seria e competente e non un affabulatore pagliaccio.
Adesso potete continuare a rispondere a denari quando la chiamata e' a coppe.

Offline F&M

• *
« Risposta #18431 il: 02 Agosto, 2016, 17:05:51 pm »
Ah dimenticavo ...
Se per "eccellenti" risultati sportivi si intendono le due briciole che ci hanno lasciato le solite note le quali, per una serie di forunate coincidenze e combinazioni, negli ultimi anno stanno giocando a suicidarsi allora posso anche capire il punto di vista di chi preferirebbe rinunciarci a fronte di un consolidamento societario che ci permetterebbe di costruire un progetto sportivo serio.
Al momento io mi prendo quello che viene e godo quando c'e' da godere e jastemmo quando c'e' da jastemmare.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #18432 il: 02 Agosto, 2016, 17:18:29 pm »
Quando parla Genny Fenny è cassazione.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #18433 il: 02 Agosto, 2016, 17:22:23 pm »

A me sembra dica cose inesatte invece.
Se lo United giocasse in un impianto ridotto come il San Paolo non credo firmerebbe a 100 milioni l'anno con l'Adidas.

Voi vivete nelle nuvole, noi su solide realtà.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #18434 il: 02 Agosto, 2016, 17:26:51 pm »
Ma poi vi mettete in bocca roba che funziona in Premier o dove girano capitali enormi, mentre qua è già un miracolo ridurre al minimo i biglietti omaggio. Ma jateve a fa na cacat, campat ca cap dint e nuvole.
O stadio, e magliett, l'investimento, le strutture. A questa società rimprovero la competenza nelle trattative e una gestione eccessivamente padronale. Per il resto di quello che dite voi ci vogliono soldi e proprio le strutture si fanno dalla mattina alla sera. Un investimento nel lungo periodo in una città senza nessuna prospettiva di crescita.

Imparata a campare dal mio telo da mare in 4/4.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #18435 il: 02 Agosto, 2016, 17:37:02 pm »
che vi devo di  :boh:
Ma ti rendi conto di quanti soldi girano in Premier? Di quanto credito le banche concedono? Di quanto le società siano agevolate (soprattutto dal punto di vista burocratico e urbanistico) nella realizzazione di impianti sportivi? Ti rendi conto che Londra è il centro finanziario più importante del globo e che in quel paese vanno a investire nello sport la gente più ricca del pianeta? Ci rendiamo conto che in Italia ci sono cacamienti di cazzo pure per un canpeggio e che abbiamo una classe imprenditoriale vecchia e padronale? Ma vuje campat ncopp e piant e amarene tutt o juorn o ogni tanto a macchin pe je a fa a spes a pigliat? Abbiate bontà, abbiate bontà!

Offline ohyess

• *
  • Registrazione: Lug 2012
« Risposta #18436 il: 02 Agosto, 2016, 23:56:35 pm »
un chitammuorto a chest'or ci stava proprio....

ma io gli concedo un altro pò di fiducia.....
Adesso fuori le palle!

Offline TOTORE-RASTAMAN

• *
  • Registrazione: Ott 2013
  • Maradona è megl e pelè
    • Vieni a farti un giro nel mio SoundCloud :look:
« Risposta #18437 il: 03 Agosto, 2016, 01:00:41 am »
Io non capisco perché si debbano fare tutti sti ragionamenti.
Io lo schifo a pelle e basta.
:boh:

Offline Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #18438 il: 03 Agosto, 2016, 02:40:58 am »
ragazzi chiudiamo questa discussione con un messaggio riappacificatore:

Non condivido le cose che dici ma darei la vita di quel pappone di merda per garantire il tuo diritto a dirle

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #18439 il: 03 Agosto, 2016, 09:01:38 am »
Messaggio riassuntivo: il pappone è un uomo di sfaccimma perchè è pidocchio, accentratore ed in più si sente un tipo "cool", ma una buona metà delle stronzate che qui sopra gli si incolpano non dipende da lui.