Cavolo, se non ascolti il presidente chi devi ascoltare, il magazziniere? Considerando che fa tutt'iss e non ci sono figure come Marotta o Galliani a metterci una pezza. 
Detto questo, io come ho sempre detto mi lamento della sua gestione aziendale, non del mercato. Perché il mercato di quest'anno è conseguenza della politica di ammortamenti (at che i deliri su Benitez che non ha rinnovato di certuni che ormai non sanno a che appellarsi).
Mi lamento dell'organigramma, di un CDA ca si magna il 4.3% del fatturato per pagare moglie e figli di Dela invece che persone competenti, di una totale assenza di strutture tra centro sportivo e giovanili, di scouting e settore giovanile degno dell'Acerra, di un settore marketing sottosfruttato e handicappato da uno che ha tutt'altre competenze come Formisano...
Per migliorare anche il mercato devi ristrutturare questi aspetti e ripensare le quote degli ammortamenti riportandole a quelle costanti, come ogni squadra di un certo livello ha per poter operare con maggiore margine ogni anno.
Sono d'accordo su molti punti che hai ben espresso.
Ma infatti io questo dicevo: come si può pensare ad una contestazione per il mercato e per l'uscita dal preliminare ?
Cioè, quale che sa come vanno le cose qua (politica del tetto ingaggi, degli ammortamenti, dell'importanza dei soldi della Champions) e considerando la nostra storia, va a contestare ora la società e la squadra ?
Io questo vorrei capire.
Qui si contesta delle pretese davvero fuori luogo. Chi si aspettava Mascherano mi sa che non ha capito come va il calcio italiano ad oggi, nemmeno come va il Napoli. Chi fischia dopo 45 minuti di gioco perchè sotto 1 a 0 nel preliminare di Champions non sa che in partite del genere giochi contro squadre di un certo livello (la quarta in Liga..) e non contro il Pizzighettone.
Perciò io mi estraneo da questa contestazione. Non sono contento di molte cose espresse anche da te, penso che il mercato poteva essere
pianificato meglio, ma porca vacca contestualizzo e vado avanti considerando che meno ti aspetti e meno rimani deluso (e penso che dopo 10 anni di nuovo calcio Napoli è un pensiero più che fissato ormai).

Tra l'altro stiamo andando verso il minimo storico di abbonati dell'era ADL mi sa, ma com'è possibile?
Al di la di ieri sera, io se vedo il nostro 11 titolare più 3-4 riserve, se vedo il resto del campionato, la scarsezza delle neopromosse, sono convinto che almeno da primi 3 posti siamo. Se avessi i soldi l'abbonamento non me lo toglierebbe nessuno, invece leggo di paura di uscire dai primi 5 posti, di Benitez da esonerare, qua e la. Ma basta..
Il resto: contratto di Benitez in scadenza, proclami, puttanate tattiche e perché Gargano e no Inler o Zuniga, so cose per chi proprio nun sap e che parlà e addà sfugà con le strunzate pensando che senno si merita Naldi o Corbelli...
Vabbè concordo. Mo co 'sta storia di Benitez in scadenza ci abbofferanno le palle un anno sano, quando non c'è veramente niente di strano.