Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2556492 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #12280 il: 23 Agosto, 2014, 18:19:30 pm »
Tu e capito che in teoria gli pisciamo in testa  con progetti seri :asd:

Ma anche no.
Ed io ero scettico quando sti americani entrarono nella Roma, cioè non pensavo potessero fare chissà cosa.
Invece....

ma hai capito che se de laurentiis non prendeva il napoli ora avevamo gaucci come presidente??!??!???!?!

Almeno aessm pariato con qualche cinese ingaggiato in squadra, qualche calciatrice o qualche altra pittoresca messa in scena  :look:

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #12281 il: 23 Agosto, 2014, 18:20:46 pm »

Entriamo pure in questo discorso, mannaggia la marina... I fondi di investimento non GESTISCONO i cartellini dei calciatori...I fondi di investimento, in cui puoi mettere pure tu i soldi per farli fruttare, possono investire in ogni settore, dall'immobiliare fino anche ai cartellini dei giocatori, ma questo PER LEGGE, in EUROPA non si può fare (tranne che in Spagna e Portogallo, ma in Spagna ad inizio anno hanno votato una legge che modifica questa pratica e la rende vietata a tutti i livelli). Infatti avviene solo in SUD AMERICA. Quindi se una squadra Europea acquista un giocatore il cui cartellino sia in parte proprietà di un fondo di investimento sudamericano, sono costretti a comprare anche quella quota, PER LEGGE.

Quindi non c'azzecca UNA MAZZA DI NOE' un fondo di investimento NEL TUO DISCORSO SUL NAPOLI.

Sei partito con "circolo dei prestiti bancari", poi hai citato i fondi di investimento (che messi così non significano niente, se ti riferivi al problema della ownership del cartellino è una cosa terza rispetto al concetto stesso di fondo di investimento) e infine ti sei infilato nella questione procuratori. Ovvero hai fatto un fritto misto di cose di cui evidentemente sai poco o nulla.

Se non si ha l'umiltà di ammettere l'errore ma si va a cercare la scappatoia come la ownership dei cartellini sudamericani, non è proprio questione di età ma di capa.

Ià per piacere, vuless proprio sapere da te che cazzo c'entrano i fondi di investimento che s'accattano parte dei cartellini sudamericani con il Napoli ora, quando in ITALIA sono vietati per legge, seguendo pari pari il tuo precedente post.

E scusami tanto ma me fatt incazzà, perché davvero io spero si possano affrontare discussioni serie su certi argomenti, non buttate là e poi per ripicca si ridicono altre cose a caso.

PS peraltro pure Platini e Blatter li considerano una iattura unica, e na vota tanto sono d'accordo co sti due. Ma tanto a questo ci pensa direttamente l'UE, che ha già presentato in commissione proposte per vietare in tutti gli stati membri questa pratica.

Io almeno cerco di argomentare, dico quello che so e non mi rivolgo agli altri utenti con supponenza e arroganza, tacciandoli di infantilità, ignoranza o, peggio ancora, stupidità. Invece di fare il saccente, o tipo che sap tutt cos ma non dice niente, potevi argomentare in maniera diversa senza cercare di screditarmi per contestare quello che ho scritto. Quindi non mi parlare di "buona crianza" perchè tu non sai manco arò sta e cas.

So perfettamente cosa sono i fondi di investimento, tant'è che i fondi di investimento in Italia NON sono vietati dalla legge. Anzi sono perfettamente normalizzati da un Decreto e infatti esistono fondi comuni chiusi che operano nel settore immobiliare. E quindi e ritt a primma strunzata.

Per il momento l'UEFA è contraria ai fondi di investimento , mentre la FIFA sembra esserne quasi entusiasta. In Italia per il momento ci sono forze contrastanti sull'ingresso di fondi di investimento. Uno che vorrebbe usare i fondi di investimento per risollevare le casse della propria società è quel porco di Galliani. Posto anche un articolo, giusto per provare che di stronzate non ne dico.
http://www.calcioblog.it/post/366339/doyen-sports-arriva-in-italia-le-mani-dei-fondi-di-investimento-sui-calciatori-nostrani

De Laurentiis secondo me di questa storia non ne vuole proprio sentire parlare per i motivi che ho riportato prima.

Poi se tu ne sai di più e hai notizie più aggiornate, sono prontissimo a ritrattare. Però per carità, mparat a campà.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
R: Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #12282 il: 23 Agosto, 2014, 18:23:10 pm »

Almeno aessm pariato con qualche cinese ingaggiato in squadra, qualche calciatrice o qualche altra pittoresca messa in scena  :look:

Po ric che non è vero che è N'opera artistica @caracollo

A parte gli scherzi.. Se non si gettano le basi mo per portare avanti un progetto tecnico che oltre a cifre esorbitanti ha bisogno di tempo quando lo facciamo? Quando le milanesi si riprendono e noi ritorniamo ad essere una Lazio più colorita... Per piacere orsù

Chist puorc ev cupià par par il progetto del bvb   .. Chiavc e merd

Distruggere fa parte del processo creativo

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #12283 il: 23 Agosto, 2014, 20:39:00 pm »
Ma anche no.
Ed io ero scettico quando sti americani entrarono nella Roma, cioè non pensavo potessero fare chissà cosa.
Invece....

Parlo di potenziale... E' ovvio che questi mo ci cacheranno in testa, a cose finite gli schizza il fatturato a 200 mln ma proprio facile facile, visto che non si fanno problemi ad investire gia' da ora sulla squadra, Aureuro o si muove o leva le tende...
Sul calciomercato siete degli schiattamuorti di merda ( :look: ), ma su ste cose mi sale la Starfreva.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
R: Re:R: Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #12284 il: 23 Agosto, 2014, 20:40:57 pm »

Po ric che non è vero che è N'opera artistica @caracollo

A parte gli scherzi.. Se non si gettano le basi mo per portare avanti un progetto tecnico che oltre a cifre esorbitanti ha bisogno di tempo quando lo facciamo? Quando le milanesi si riprendono e noi ritorniamo ad essere una Lazio più colorita... Per piacere orsù

Chist puorc ev cupià par par il progetto del bvb   .. Chiavc e merd
Il progetto del BvB e' replicabile solo nelle strutture (e itt niente), non nella riuscita tecnica di giocatori presi a due spicci.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #12285 il: 23 Agosto, 2014, 22:29:06 pm »

Io almeno cerco di argomentare, dico quello che so e non mi rivolgo agli altri utenti con supponenza e arroganza, tacciandoli di infantilità, ignoranza o, peggio ancora, stupidità. Invece di fare il saccente, o tipo che sap tutt cos ma non dice niente, potevi argomentare in maniera diversa senza cercare di screditarmi per contestare quello che ho scritto. Quindi non mi parlare di "buona crianza" perchè tu non sai manco arò sta e cas.

So perfettamente cosa sono i fondi di investimento, tant'è che i fondi di investimento in Italia NON sono vietati dalla legge. Anzi sono perfettamente normalizzati da un Decreto e infatti esistono fondi comuni chiusi che operano nel settore immobiliare. E quindi e ritt a primma strunzata.

Per il momento l'UEFA è contraria ai fondi di investimento , mentre la FIFA sembra esserne quasi entusiasta. In Italia per il momento ci sono forze contrastanti sull'ingresso di fondi di investimento. Uno che vorrebbe usare i fondi di investimento per risollevare le casse della propria società è quel porco di Galliani. Posto anche un articolo, giusto per provare che di stronzate non ne dico.
http://www.calcioblog.it/post/366339/doyen-sports-arriva-in-italia-le-mani-dei-fondi-di-investimento-sui-calciatori-nostrani

De Laurentiis secondo me di questa storia non ne vuole proprio sentire parlare per i motivi che ho riportato prima.

Poi se tu ne sai di più e hai notizie più aggiornate, sono prontissimo a ritrattare. Però per carità, mparat a campà.

Allora, io sto parlando delle TPO, non dei fondi d'investimento in se. E credo che fosse chiaro, ma faccio finta che tu ti sia distratto, e quindi non l'abbia capito.

In Inghilterra sono vietate (leggiti il caso del West Ham con Mascherano 5.5 milioni di multa si beccarono per non aver dichiarato la presenza di una parziale proprietà del cartellino da parte di terzi), in Francia sono vietate, in Germania sono vietate per legge, in Italia le leggi antiriciclaggio non le permettono e, per di più, essendo venuto meno l'istituto della comproprietà, non ci si può appellare nemmeno al pronunciamento del TAS in proposito. Infatti l'unica cosa che è permessa è la proprietà da parte di terzi dei diritti commerciali, ovvero le SPONSORIZZAZIONI.

Chi in Italia compra un giocatore dall'estero, ove questi abbia parziale proprietà del cartellino presso una TPO, si DEVE accattare per legge pure quella e non può comprarsi solo la quota della società che usufruiva delle prestazioni del calciatore.

QUINDI LE TPO sono vietate da noi e la UEFA ha dato espressa indicazione che le Federazioni europee intervengano contro la loro proliferazione (il cambio di marcia in Italia sulle comproprietà è anche una conseguenza di questa direttiva, infatti potevano essere considerate una specie di TPO, anche se la regolamentazione le prevedeva tra due società SPORTIVE).

Infatti entro breve le vedrai vietate pure in Spagna e Portogallo, visto che Inghilterra, Francia, Germania stanno premendo perché tutti si adeguino.

La cosa pazzesca è che tu continui a fare una confusione della madonna tra FONDO DI INVESTIMENTO e TPO....UNA TPO può far capo anche ad una società qualunque, non deve essere necessariamente un fondo di investimento. Il fondo comune d'investimento è permesso in Italia, ma non c'entra una mazza con il TPO di un cartellino di un giocatore di per se. Il fisco è molto rigido in Italia e fa largo uso delle norme antiriciclaggio contro questa pratica, intendo il TPO. Esempio classico fu Pastore, che Zamparini dichiarò essergli costato molto di più di quanto pagò alla società di provenienza, perché fu costretto a pagare pure la quota presso un TPO, posseduto non da un FONDO D'INVESTIMENTO, ma dal suo stesso agente Simonian, per chiarire, ancora ce ne fosse bisogno, che le due cose sono distinte e separate.

PS per sfizio ti dico che persino Football Manager ha l'opzione riguardante le TPO e, quando in Italia, Francia, Inghilterra  Germania, ti devi accattare un giocatore dal Brasile, per dire, ti devi accattare pure la TPO. PURE LORO HANNO AVUTO LA BUONA CREANZA di adeguare la regola a seconda del paese e della sua normativa. Sono più precisi loro di tanti che sta cosa la citano senza sapere le norme vigenti...

« Ultima modifica: 23 Agosto, 2014, 23:44:20 pm da DioBrando »

Offline Hwarang

• *
Re:R: Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #12286 il: 24 Agosto, 2014, 09:44:52 am »
Parlo di potenziale... E' ovvio che questi mo ci cacheranno in testa, a cose finite gli schizza il fatturato a 200 mln ma proprio facile facile, visto che non si fanno problemi ad investire gia' da ora sulla squadra, Aureuro o si muove o leva le tende...
Sul calciomercato siete degli schiattamuorti di merda ( :look: ), ma su ste cose mi sale la Starfreva.

Ah, ma se parliamo di potenziale io sostengo che il Napoli, per bacino d'utenza e cazzi vari, può fatturare 3 volte quello che fa mo.
Ed è proprio l'immobilismo rispetto a questo potenziale che fa salire la Starfreva.

Offline DioBrando

• *
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:R: Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #12287 il: 24 Agosto, 2014, 11:03:10 am »
Ah, ma se parliamo di potenziale io sostengo che il Napoli, per bacino d'utenza e cazzi vari, può fatturare 3 volte quello che fa mo.
Ed è proprio l'immobilismo rispetto a questo potenziale che fa salire la Starfreva.

tre volte no però sicuramente possiamo arrivare oltre i 200. Inoltre dovremmo secondo me portare più spesso il Napoli a giocare in città del Sud come Bari, Reggio, ecc in estate. Siamo uno dei pochi club del Sud di vertice e puntare su quel bacino, che è appannaggio delle strisciate, dovrebbe essere prioritario fidelizzando un'utenza che sicuramente avrebbe bisogno di un identificativo sportivo più vicino come squadra preferita. Insomma, aggredire il bacino interno e poi puntare su quello estero con le turneè come fanno gli altri. Napoli è pur sempre nell'immaginario delle persone la capitale del Sud Italia.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #12288 il: 26 Agosto, 2014, 10:20:52 am »

Sta chiaramente pensando a fare il grande colpo di mercato  :troll:

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #12289 il: 26 Agosto, 2014, 10:33:49 am »

Sta chiaramente pensando a fare il grande colpo di mercato  :troll:

Ma dove sta sto farabutto? Sulla barca di chi?

Offline Hwarang

• *
« Risposta #12290 il: 26 Agosto, 2014, 10:35:54 am »
Ma dove sta sto farabutto? Sulla barca di chi?

Sta a Zante, secondo napolimagazine

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #12291 il: 26 Agosto, 2014, 10:39:16 am »
era andato chiaramente a trattare manolas e mitroglu

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #12292 il: 26 Agosto, 2014, 10:54:44 am »
Io penso che nemmeno il piu' anti pappone e pessimista potesse prospettare uno scenario del genere a una settimana scarsa dalla partita piu decisiva della stagione
Sono basito

A me l'anti papponismo mi azzellea la uallera peggio di un editoriale di Beppe Severgnini, ma io dissi chiaramente (in quei pochi momenti di lucidità) che il mercato si era fermato con Michu.
Sono solo dei momenti Geppi, è solo un grido di dolore Geppi...

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #12293 il: 26 Agosto, 2014, 13:06:47 pm »
L'unico pensiero confortante è che la storiella dell'io voglio vincere è finita. Nel senso che dopo lo scandalo di quest'anno, difficilmente riuscirà a redimersi come magari ha fatto l'anno scorso.

Offline MarDico

• *
  • Registrazione: Lug 2010
Re:R: De Laurentiis Aurelio
« Risposta #12294 il: 26 Agosto, 2014, 13:39:06 pm »
Ragazzi, abbiamo ancora una speranza: il Bilbao al preliminare. Niente Champions, solo coppetta del giovedì, e possiamo giocarcela pure con un mercato mediocre :sad:

:buondio: :buondio: :buondio:

Offline Fuller

• *
  • Registrazione: Gen 2011
R: De Laurentiis Aurelio
« Risposta #12295 il: 26 Agosto, 2014, 14:28:57 pm »
Scoppia ancora di buona salute.

Offline toco tucano

• *
  • Registrazione: Ago 2014
« Risposta #12296 il: 26 Agosto, 2014, 14:37:09 pm »
Maledetto.
What a man believes may be ascertained, not from his creed, but from the assumptions on which he habitually acts. George Bernard Shaw

Raffaele83

« Risposta #12297 il: 26 Agosto, 2014, 14:44:54 pm »
Kitemmurt tempismo perfetto il giorno prima di Napoli Bilbao esce con de guzman ora con Lopez
Complimenti merda  :brà:

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #12298 il: 26 Agosto, 2014, 14:52:16 pm »
Un'altra scartina da 5 mln :rofl: 

Altro passo per lo scudetto del feirplè

Grazie Aurelio.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline flav80

• *
« Risposta #12299 il: 26 Agosto, 2014, 14:54:16 pm »
Lo tsunami nel mediterraneo è fenomeno improbabile?