Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2566574 volte)  Share 

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #12200 il: 22 Agosto, 2014, 00:33:03 am »

STRUUUUUUUUNZ !!  ME STANN APPICCIANN A CASA

alla minima unghia incarnita di thuram e dello spagnolo piquè (pardon, albiol) gioca sempre britos, che fai, te lo scordi?  :nono:

Se Higuain si fa male gioca Zapata, se Mertens e Insigne si fanno male gioca stocazzo, se Rafael e Andujar si fanno male facciamo giocare Padre Ciccio da Pompei. E magari ce ne andiamo a Lourdes per una benedizione santa.

Ma che discorsi sono? Abbiamo 2 titolari di livello superiore rispetto alle riserve, cioè ciò che possiamo permetterci. Importante era migliorare i titolari dell'anno scorso e se Benitez pensa si sia fatto, allora ok.
Quando il Napoli avrà 4 difensori centrali di altissimo spessore probabilmente vinceremo il secondo o terzo scudetto.

:asd:

L'amata Roma ha Astori e Romagnoli come vice di Benatia e Castan. Io mi tengo Henrique e Britos tutta la vita.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Online ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
« Risposta #12201 il: 22 Agosto, 2014, 01:44:23 am »
Dosto, tu giustamente poni l'accento sul suo punto di vista aziendale, ovvero di uno che nel cinema non s'è mai preso un rischio riproponendo per anni lo stesso format e pure gli stessi attori... Ma erroneamente lo attribuisci alla situazione con Benitez. Prescinde da questa in realtà.

Vincere lo scudetto presuppone un investimento nella rosa, prima che nelle strutture (quello è per la crescita della società in quanto tale). Ma non è mica un investimento garantito (a meno che non ti accatti giocatori come Real e PSG). E lui se vuole fare un investimento deve avere la certezza della riuscita. Ecco il motivo per cui se la botta di culo arriva, a lui sta bene, ma non investirà mai in tal senso di sua sponte...

Quindi si può riassumere con:"non è che non vuole vincere ma non ha nessuna intenzione di investire per farlo".

Vincere farebbe piacere pure a lui, indubbiamente, visto che non ha mai vinto una ceppa nel cinema se non il bidone d'oro...

Questo ragionamento non tiene. In passato ADL ha cercato e riuscito a trattenere Cavani, per mantenere vivo un progetto che ha portato un secondo posto. Dopo Mazzarri ha preso Benitez dandogli uno stipendio alto e provando ad imbastire un progetto di livello più alto.
Nel tempo la crescita c'è sempre stata , a differenza di Genoa , Palermo o Udinese che pure hanno avuto la possibilità di costruirsi una rosa adeguata per mantenere certi standard. I presidenti di quest'ultime squadre hanno fatto valanghe di soldi con le  cessioni dei campioni senza reinvestire, cercando di vivacchiare oppure resettando come il buon Zamparini.
Diciamo che De Laurentiis non vuole entrare nel circolo dei prestiti bancari, dei fondi di investimento, di certi sotterfugi con i procuratori e quant'altro. Diciamo che la sua voglia di vincere lo scudetto non è la nostra stessa, matta, irragionevole e cieca.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #12202 il: 22 Agosto, 2014, 02:34:40 am »

Questo ragionamento non tiene. In passato ADL ha cercato e riuscito a trattenere Cavani, per mantenere vivo un progetto che ha portato un secondo posto. Dopo Mazzarri ha preso Benitez dandogli uno stipendio alto e provando ad imbastire un progetto di livello più alto.
Nel tempo la crescita c'è sempre stata , a differenza di Genoa , Palermo o Udinese che pure hanno avuto la possibilità di costruirsi una rosa adeguata per mantenere certi standard. I presidenti di quest'ultime squadre hanno fatto valanghe di soldi con le  cessioni dei campioni senza reinvestire, cercando di vivacchiare oppure resettando come il buon Zamparini.
Diciamo che De Laurentiis non vuole entrare nel circolo dei prestiti bancari, dei fondi di investimento, di certi sotterfugi con i procuratori e quant'altro. Diciamo che la sua voglia di vincere lo scudetto non è la nostra stessa, matta, irragionevole e cieca.

Ha trattenuto Cavani? Ma ragazzi, vi rendete alle volte conto di quello che scrivete? Tre anni è stato a Napoli, proprio il minimo sindacale, ed il terzo gli ha rifatto il contratto con la rescissoria sapendo di cederlo a fine stagione....

Il delirio sul "circolo dei prestiti bancari", sui "sotterfugi con i procuratori" (no perché Mazzoni con Chavez e compagnia che erano?)ecc. si commenta da solo... Prima di scrivere cacata charta, come diceva Catullo, abbiate la compiacenza di pensarci due volte...

Ferro io spero tu sia un ragazzo, perché non possono parlare con leggerezza di certi argomenti persone adulte.
« Ultima modifica: 22 Agosto, 2014, 02:44:00 am da DioBrando »

Offline The Maker

• *
  • Registrazione: Nov 2012
« Risposta #12203 il: 22 Agosto, 2014, 02:54:48 am »
Ha trattenuto Cavani? Ma ragazzi, vi rendete alle volte conto di quello che scrivete? Tre anni è stato a Napoli, proprio il minimo sindacale, ed il terzo gli ha rifatto il contratto con la rescissoria sapendo di cederlo a fine stagione....

Il delirio sul "circolo dei prestiti bancari", sui "sotterfugi con i procuratori" (no perché Mazzoni con Chavez e compagnia che erano?)ecc. si commenta da solo... Prima di scrivere cacata charta, come diceva Catullo, abbiate la compiacenza di pensarci due volte...

Ferro io spero tu sia un ragazzo, perché non possono parlare con leggerezza di certi argomenti persone adulte.

sulla clausola di Cavani giravano voci che in sostanza i procuratori avevano obbligato De Laurentiis a metterla, perché Cavani voleva andare via già l'anno prima...

per il resto vedremo... uno come Mertens, ad esempio, se giocherà a questi livelli il prossimo anno avrà offerte importanti da top club... per me De Laurentiis si sta già cucinando la prossima plusvalenza... stesso discorso vale per Callejon e Higuain... nonché Insigne...

vedremo il prossimo anno quando presumibilmente andrà via Benitez quante plusvalenze si gusterà.
« Ultima modifica: 22 Agosto, 2014, 02:56:03 am da The Maker »

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #12204 il: 22 Agosto, 2014, 10:52:00 am »

Io mi fido di ciò che dici tu perchè mi sembri veramente ferrato in discorsi del genere, ma stai dipingendo De Laurentiis come il Pozzo della situazione. Quando i € 70 mln che incassammo lo scorso anno, Pozzo li avrebbe buttati nella propria sacca e non avrebbe mai investito più di quanto incassato.

:sisi:

Magari bisogna anche contestualizzare la nostra crescita (che secondo me c'è, ma è veramente molto lenta), perchè magari nel calcio moderno non puoi andare molto lontano se rischi di giocare a Palermo per la mancata concessione dello stadio. No?
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #12205 il: 22 Agosto, 2014, 11:00:27 am »

E tu vieni a parlare a me di insulti e maleducazione? :rotfl:

Offline borgosg

• *
  • l'enfer c'est les autres
« Risposta #12206 il: 22 Agosto, 2014, 11:21:20 am »
questo mercato ha scoperto i nervi di buona parte dell'utenza
risulta poco interessante
per niente divertente
rivoluzione

falceEmarcello

De Laurentiis Aurelio
« Risposta #12207 il: 22 Agosto, 2014, 11:23:26 am »
Io penso che nemmeno il piu' anti pappone e pessimista potesse prospettare uno scenario del genere a una settimana scarsa dalla partita piu decisiva della stagione
Sono basito

Offline joint

• *
« Risposta #12208 il: 22 Agosto, 2014, 11:29:38 am »
Io penso che nemmeno il piu' anti pappone e pessimista potesse prospettare uno scenario del genere a una settimana scarsa dalla partita piu decisiva della stagione
Sono basito
già il fatto dell'averci fatto affrontare la partita decisiva dell'anno con una squadra più scarsa dell'anno scorso gli da diritto alla nomina di peggior presidente di sempre della storia del calcio napoli dietro anche a  corbelli.
In una qualsiasi altra squadra di questo mondo, sarebbe successo che la squadra la completavi prima del preliminare e se lo passi aggiungi una ciliegina.
Ma la camorra dove cazzo sta quando serve? Porco giuda

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #12209 il: 22 Agosto, 2014, 11:34:12 am »
Cmq questo qui sta annacquando la passione della gente come nemmeno il fallimento è riuscito a fare  :asd:

Io credo che con un altro presidente, con un modo di operare un pò diverso, un pò più sentito e più votato al risultato sportivo (e non parlo di mecenatismo alla Moratti, ma pure di un qualcosa sempre nel rispetto dei conti in ordine) , ci sarebbe stato un entusiasmo pauroso, con un mare di abbonati, gente a castelvolturno a seguire gli allenamenti, etc.

Invece c'è una depressione, un'arrendevolezza, una rassegnazione nella gente come nemmeno nei tempi bui.

Offline borgosg

• *
  • l'enfer c'est les autres
« Risposta #12210 il: 22 Agosto, 2014, 11:34:56 am »
[/quote]sentite questo  :look:
rivoluzione

Offline DioBrando

• *
« Risposta #12211 il: 22 Agosto, 2014, 11:46:14 am »
E tu vieni a parlare a me di insulti e maleducazione? :rotfl:

senti, non ho ho insultato Ferro, ma non si può scrivere "il circolo dei prestiti bancari" come fosse una specie di pericolosa entità quando l'economia si basa sui prestiti (o meglio credito finanziario), a partite da quello che persone come noi fanno per la casa, detti mutui.

O infilare nel contesto del discorso i "fondi di investimento" che mi spiegherai tu da persona vissuta, cosa c'entrano con quello che Ferro cercava di dire: lo sai  cos'è un fondo d'investimento, vero??

Cioè non è che se io sto parlando di pesca alla mosca, tra l'attrezzatura cito, un fucile, un treno e la canna da pesca... Perché Ferro ha fatto questo e per questo spero sia giovane e non sapesse di che sta scrivendo...

A uno che scrive una cosa confusa, con parole proprio a caso, che non si sa nemmeno il motivo per cui le ha scelte se non perché suonavano bene, evidentemente, non lo fai notare, anche per fargli un piacere, visto che finché lo scrive su un cazzo di forum, nessuno sa chi sei e va bene, ma se ste cose le dici nella realtà, rischi una brutta figura?
« Ultima modifica: 22 Agosto, 2014, 11:51:19 am da DioBrando »

Offline joint

• *
« Risposta #12212 il: 22 Agosto, 2014, 12:01:00 pm »
sentite questo  :look:
ma chist a chi?

Offline DioBrando

• *
« Risposta #12213 il: 22 Agosto, 2014, 12:08:00 pm »
Io mi fido di ciò che dici tu perchè mi sembri veramente ferrato in discorsi del genere, ma stai dipingendo De Laurentiis come il Pozzo della situazione. Quando i € 70 mln che incassammo lo scorso anno, Pozzo li avrebbe buttati nella propria sacca e non avrebbe mai investito più di quanto incassato.

:sisi:

Magari bisogna anche contestualizzare la nostra crescita (che secondo me c'è, ma è veramente molto lenta), perchè magari nel calcio moderno non puoi andare molto lontano se rischi di giocare a Palermo per la mancata concessione dello stadio. No?

ma quale Pozzo, io mi riferivo, a parte il discorso su Cavani, sulla terminologia usata da Ferro, che è scorretta e che, se si vuole affrontare seriamente un discorso sull'argomento, è meglio conoscere. Anche un minimo: basta, come ho sempre detto, fermarsi un minuto prima di scrivere e controllare, anche su internet (visto che abbiamo a disposizione il più veloce mezzo di informazione possibile), che si stia usando propriamente termini e dati.

Cazzo possiamo pure farlo dopo, c'è il tasto "modifica messaggio" se ti accorgi di aver scritto male o una inesattezza.

Io mi sforzo di farlo sempre, non capisco cosa costi agli altri alle volte.
« Ultima modifica: 22 Agosto, 2014, 12:11:09 pm da DioBrando »

Offline Gius

• *
« Risposta #12214 il: 22 Agosto, 2014, 12:11:07 pm »
Cmq questo qui sta annacquando la passione della gente come nemmeno il fallimento è riuscito a fare  :asd:

Io credo che con un altro presidente, con un modo di operare un pò diverso, un pò più sentito e più votato al risultato sportivo (e non parlo di mecenatismo alla Moratti, ma pure di un qualcosa sempre nel rispetto dei conti in ordine) , ci sarebbe stato un entusiasmo pauroso, con un mare di abbonati, gente a castelvolturno a seguire gli allenamenti, etc.

Invece c'è una depressione, un'arrendevolezza, una rassegnazione nella gente come nemmeno nei tempi bui.

ma poi manco un minimo di orgoglio, di dignità....a dire mo vi faccio vedere io che i soldi quando voglio li spendo comunque per il napoli....niente, oppurtunista e sanguisuga fino in fondo, fino alle estreme conseguenze
« Ultima modifica: 22 Agosto, 2014, 12:12:10 pm da Gius »
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline DioBrando

• *
« Risposta #12215 il: 22 Agosto, 2014, 12:19:47 pm »

Io non sono d'accordo, il principale je t'accuse da rivolgere a De Laurentiis è quello di non essere chiaro sulla sua politica societaria. Io non sono di quelli che vogliono vincere per forza, o meglio: io vorrei vincere. Ma se so che non è possibile stante i nostri mezzi, non mi suicido o auguro a Dela la morte. A noi manca la chiarezza da parte del presidente. Che Cairo non possa riportare il grande Torino, lo sanno per primi i tifosi. I tempi sono questi. Ma Cairo non va dai tifosi e promette mari e monti e parla di investimenti che non fa. Ecco, vorrei uno che non faccia lo sbruffone ed il buffone. Poi come ho detto ho capito perché il mercato va ad anni alterni e lo accetto, so che l'anno prossimo ci saranno spese sul mercato di tutt'altro livello. Poi si può discutere se la strategia societaria sia giusta o meno, ma in un altro clima ed in un'altra consapevolezza. Questa situazione di nebbia perenne crea solo tensione e contrasti tra chi accetta tutto e ricorda Lanciano e chi "adda vencere" perchè siamo il Napoli, con tutte le sfumature di grigio tra i due estremi.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #12216 il: 22 Agosto, 2014, 12:29:01 pm »
Io non sono d'accordo, il principale je t'accuse da rivolgere a De Laurentiis è quello di non essere chiaro sulla sua politica societaria. Io non sono di quelli che vogliono vincere per forza, o meglio: io vorrei vincere. Ma se so che non è possibile stante i nostri mezzi, non mi suicido o auguro a Dela la morte. A noi manca la chiarezza da parte del presidente. Che Cairo non possa riportare il grande Torino, lo sanno per primi i tifosi. I tempi sono questi. Ma Cairo non va dai tifosi e promette mari e monti e parla di investimenti che non fa. Ecco, vorrei uno che non faccia lo sbruffone ed il buffone. Poi come ho detto ho capito perché il mercato va ad anni alterni e lo accetto, so che l'anno prossimo ci saranno spese sul mercato di tutt'altro livello. Poi si può discutere se la strategia societaria sia giusta o meno, ma in un altro clima ed in un'altra consapevolezza. Questa situazione di nebbia perenne crea solo tensione e contrasti tra chi accetta tutto e ricorda Lanciano e chi "adda vencere" perchè siamo il Napoli, con tutte le sfumature di grigio tra i due estremi.
Per me basta che fa stadio/strutture/marketing fatto bene, poi può tenere pure le amichevoli in ppv per quanto mi riguarda, basta che metta tutto per il mercato.
Magari la farò semplice, ma lo stadio di proprieta' nuovo te lo paghi coi ricavi delle partite in pratica, senza intaccare il resto.

Offline toco tucano

• *
  • Registrazione: Ago 2014
« Risposta #12217 il: 22 Agosto, 2014, 12:29:36 pm »

La cosa tragica per noi (e motivo di esultanza per De Laurentiis) è che molti tifosi sono ormai completamente assorbiti (oserei dire indottrinati) dai meccanismi e dai limiti finanziari che De Laurentiis ci ha propinato in questi anni. Molti si sono trasformati in "specialisti" del bilancio, in ragionieri, in ayatollah del Fair Play Finanziario (di parlare solo di calcio ormai neanche l'idea); c'è chi sostiene che abbia il diritto di lucrare quanto vuole sul Napoli perché la conduzione della sua società scevera dalla passione dei tifosi (quegli stessi tifosi che ogni anno svuotano il portafoglio per vedere il Napoli). Si sono perfettamente adattati alla forma mentis del pappone: «se un anno abbiamo culo, forse vinciamo...ma in ogni caso De La dovrà prendere il suo dividendo - e con lui gli onnipresenti Edo, Jacqueline & co -, indipendentemente dai risultati». La giustificazione che forniscono per questo ragionamento è che noi siamo il Napoli, che non abbiamo mai vinto un cazzo, che non ci sono altri imprenditori che prenderebbero il posto suo...
Questo è il risultato di dieci anni di comunicazione di De La; una sequela ininterrotta di proclami sul FPF, di martellamenti sulle palle per i limiti del bilancio. Pasolini sosteneva che la televisione era riuscita a fare quello in cui aveva fallito il fascismo; ecco che - volendo fare una similitudine - De Laurentiis sta riuscendo laddove altri hanno fallito: la morte cerebrale della tifoseria, la completa assuefazione delle nostri menti al calcio-show-business a cui anela.
Ho paura.
What a man believes may be ascertained, not from his creed, but from the assumptions on which he habitually acts. George Bernard Shaw

Offline DioBrando

• *
« Risposta #12218 il: 22 Agosto, 2014, 12:35:14 pm »
Per me basta che fa stadio/strutture/marketing fatto bene, poi può tenere pure le amichevoli in ppv per quanto mi riguarda, basta che metta tutto per il mercato.
Magari la farò semplice, ma lo stadio di proprieta' nuovo te lo paghi coi ricavi delle partite in pratica, senza intaccare il resto.

ma se non vuole farle lo dica, il punto è sempre la chiarezza di intenti. Non può fare proclami sui giovani e non investire nelle giovanili, per esempio. A me sta bene se mette in chiaro le cose, poi con quiete d'animo si può parlare di cosa si potrebbe fare in un altro contesto, senza farci il sangue amaro sul presidente.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #12219 il: 22 Agosto, 2014, 12:40:51 pm »
ma se non vuole farle lo dica, il punto è sempre la chiarezza di intenti. Non può fare proclami sui giovani e non investire nelle giovanili, per esempio. A me sta bene se mette in chiaro le cose, poi con quiete d'animo si può parlare di cosa si potrebbe fare in un altro contesto, senza farci il sangue amaro sul presidente.
Per me invece è il grande mistero del Napoli sta cosa, stadio di proprieta' e marketing internazionale garantirebbero un fatturato base vicino ai 200 mln, sinceramente non vedo rischi a livello imprenditoriale.