Autore Topic: De Laurentiis Aurelio  (Letto 2571093 volte)  Share 

Riddick81 e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline wendell

• *
  • Registrazione: Ott 2009
R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #12140 il: 21 Agosto, 2014, 12:43:44 pm »
Da giornalista non metto mai in discussione le fonti di nessuno. Ma voi ce l'avete una minima idea di che cosa significhi economicamente, per una realtà come Napoli, vincere uno scudetto? Contratti di sponsorizzazione, diritti televisivi, merchandising, eventi, magliette celebrative, film di Natale e giochi d'acqua. Un'opportunità per fare un salto di qualità - sempre restando in termini economici, eh - su cui quell'avvoltoio si fionderebbe come se non ci fosse un domani. Sul piano tecnico non mi esprimo, perché francamente non so come reagirebbe la piazza (appagamento vs assuefazione).

Il punto per me è un altro. È che De Laurentiis è un investitore che lavora su un coefficiente di rischio tenuto costantemente e innaturalmente prossimo allo zero. In prosa: non tiene aperti i rubinetti senza garanzia di vittoria. Se quest'anno non caccia soldi è perché il progetto tecnico sul quale lo scorso anno ha investito non gli dà le auspicate garanzie di successo e di prosperità, cosa che deriva probabilmente da una rottura con il tecnico che di quel progetto è il cardine indiscusso.
E chissà perchè questa cosa del non investire perchè l'allenatore è in scadenza si ripropone per la seconda volta in tre anni. Io invertirei la causa e l'effetto.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #12141 il: 21 Agosto, 2014, 12:50:14 pm »
:bacino:

Al contrario, la mia irritazione nasce dall'impressione di parlare qui sopra con tutta una serie di individui che pensano di tenere la ragione in tasca e di poterla esibire con ragionamento demenziali e sempre uguali a se stessi.

Poi stiamo tutti incazzati per il mercato, ci sta, come ci sta che Alemao un giorno te lo ritrovi in culo :ok:

guarda io ti ho citato pure una tesi universitaria della Bocconi, non di Canicattì. Ma siccome tu ne sai di più di tutti, evito proprio di discutere di qualunque argomento per il quale pensi che gli altri siano dementi tranne te, come hai ampiamente esposto nei tuoi post, in modo tutt'altro che garbato, dopo che mi sono pure sforzato di portarti quanto più materiale a sostegno possibile (te invece mi hai portato alle tue tesi come sostegno solo una carrettata di offese).

Offline DioBrando

• *
Re:R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #12142 il: 21 Agosto, 2014, 13:04:58 pm »
E chissà perchè questa cosa del non investire perchè l'allenatore è in scadenza si ripropone per la seconda volta in tre anni. Io invertirei la causa e l'effetto.

non è manco o vero perché pure il secondo anno del lota di San Vincenzo non investì niente come ho dimostrato prima, a fronte degli investimenti pesanti dell'anno precedente e dell'anno successivo. E Mazzarri qui si è fatto quattro stagioni.

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #12143 il: 21 Agosto, 2014, 13:10:42 pm »

No, perché i soldi in condizioni normali ce li mette. Poi non è che Benitez è un imbecille e pensa di essere arrivato allo United.

Le cose sono più complesse. Nel caso di Mazzarri, per esempio, c'era sicuramente un contrasto sul mercato. Non solo a livello di investimenti, quanto e soprattutto sulla strategia. De Laurentiis mette Vargas in mano a Mazzarri e prova a ripetersi con Verratti. E' la sua linea. Mazzarri chiede gente i cui ingaggi De Laurentiis non vuole accollarsi, e fa buttare soldi con Britos e altre mezze cartucce del campionato italiano. E' un contrasto che secondo me diventa insanabile proprio nell'estate del 2012, quella del mercato a costo 0, ma che si arricchisce anche di tanti fattori extra-sportivi. Tali da portare Mazzarri a lasciare Napoli per una società allo sbando totale e per una squadra assai più debole.

Offline dostoieschi

• *
« Risposta #12144 il: 21 Agosto, 2014, 13:18:05 pm »
guarda io ti ho citato pure una tesi universitaria della Bocconi, non di Canicattì. Ma siccome tu ne sai di più di tutti, evito proprio di discutere di qualunque argomento per il quale pensi che gli altri siano dementi tranne te, come hai ampiamente esposto nei tuoi post, in modo tutt'altro che garbato, dopo che mi sono pure sforzato di portarti quanto più materiale a sostegno possibile (te invece mi hai portato alle tue tesi come sostegno solo una carrettata di offese).

Diobrando, tu mi puoi portare quello che vuoi. Non ci stiamo capendo.

Io sono stato il primo a parlare di questioni di ammortamento, accetto il tuo punto di vista. Solo che quello degli ammortamenti è un fattore, non la legge.

Accanto, ci sono altri fattori, alcuni dei quali ti ho citato brevemente. E fidati che quando si parla di argomenti come questi si parla sempre di concorsi di cause. Diffida sempre delle spiegazioni semplicistiche, ché non portano mai da nessuna parte.

non è manco o vero perché pure il secondo anno del lota di San Vincenzo non investì niente come ho dimostrato prima, a fronte degli investimenti pesanti dell'anno precedente e dell'anno successivo. E Mazzarri qui si è fatto quattro stagioni.

Mazzarri si è fatto 3 calciomercati estivi. Nel primo credo non ci fossero proprio i soldi per investire dopo i 55 milioni dell'estate precedente. Nel secondo si investì. Nel terzo il rapporto si era ormai logorato.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #12145 il: 21 Agosto, 2014, 13:52:07 pm »
Diobrando, tu mi puoi portare quello che vuoi. Non ci stiamo capendo.

Io sono stato il primo a parlare di questioni di ammortamento, accetto il tuo punto di vista. Solo che quello degli ammortamenti è un fattore, non la legge.

Accanto, ci sono altri fattori, alcuni dei quali ti ho citato brevemente. E fidati che quando si parla di argomenti come questi si parla sempre di concorsi di cause. Diffida sempre delle spiegazioni semplicistiche, ché non portano mai da nessuna parte.

Mazzarri si è fatto 3 calciomercati estivi. Nel primo credo non ci fossero proprio i soldi per investire dopo i 55 milioni dell'estate precedente. Nel secondo si investì. Nel terzo il rapporto si era ormai logorato.

Sono un'archeologo, le spiegazioni complesse a problemi semplici esulano dal contesto dei miei studi, si parte sempre dalla spiegazione più semplice e logica, di solito è quella giusta.

Per esempio tu dici che nel primo mercato di Mazzarri credi non ci fossero i soldi, ma non dai nessuna motivazione logica a questa tua sensazione. Io una logica l'ho esposta, dati alla mano. E rientra perfettamente nel percorso di ammortamenti decrescenti dal bilancio 2008.

Per dire, se io trovo una grande numero di cocci di anforacei in una zona sopraelevata nei pressi di una località marittima portuale, penso ad un deposito rifiuti di anfore per il commercio, come il Testaccio, non che siano scarti di produzione se il primo forno attestato è ad un chilometro o più da quel sito.

Offline dostoieschi

• *
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #12146 il: 21 Agosto, 2014, 13:59:27 pm »

Sono un'archeologo, le spiegazioni complesse a problemi semplici esulano dal contesto dei miei studi, si parte sempre dalla spiegazione più semplice e logica, di solito è quella giusta.

Per esempio tu dici che nel primo mercato di Mazzarri credi non ci fossero i soldi, ma non dai nessuna motivazione logica a questa tua sensazione. Io una logica l'ho esposta, dati alla mano. E rientra perfettamente nel percorso di ammortamenti decrescenti dal bilancio 2008.

Per dire, se io trovo una grande numero di cocci di anforacei in una zona sopraelevata nei pressi di una località marittima portuale, penso ad un deposito rifiuti di anfore per il commercio, come il Testaccio, non che siano scarti di produzione se il primo forno attestato è ad un chilometro o più da quel sito.

Non ce la posso fare. :ciao:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #12147 il: 21 Agosto, 2014, 14:37:40 pm »
Il tanto decantato fair play"consiglia" una percentuale fino al 70% del fatturato senza plusvalenze per i costi del personale (e jucatur).

Citando Bellinazzo, il Napoli ha un fatturato strutturale (senza plusvalenze nè soldi dalle coppe europee) di 120-130 mln attualmente.
Fate il 70% di 130 mln e vedete il monte ingaggi che il Napoli può supportare, pure secondo il mitologico fair play.

Bellinazzo è lo stesso che ha detto che senza accesso in Champions quest'anno (in pratica senza quei € 30 mln), rischiamo un bilancio non positivo per l'anno corrente. Forse la prima volta da non so quanto tempo.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #12148 il: 21 Agosto, 2014, 14:46:51 pm »
Bellinazzo è lo stesso che ha detto che senza accesso in Champions quest'anno (in pratica senza quei € 30 mln), rischiamo un bilancio non positivo per l'anno corrente. Forse la prima volta da non so quanto tempo.

Ma quando mai  :asd:

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #12149 il: 21 Agosto, 2014, 14:50:33 pm »
Ma quando mai  :asd:

Allora ho letto una stronzata. Lo scriveva uno su Twitter.

:look:
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
R: De Laurentiis Aurelio
« Risposta #12150 il: 21 Agosto, 2014, 14:58:02 pm »
Se invece di concentrare la vostra pestamma su sorteggi e scontri diretti del Napoli la giraste verso questo omuncolo forse, e dico forse, una soddisfazione ce la potremmo pure prendere.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline GeppiGeppi

• *
  • Registrazione: Ago 2013
  • Hysaj, djale shqiptar.
« Risposta #12151 il: 21 Agosto, 2014, 14:58:23 pm »
Se invece di concentrare la vostra pestamma su sorteggi e scontri diretti del Napoli la giraste verso questo omuncolo forse, e dico forse, una soddisfazione ce la potremmo pure prendere.

Ndё she ulkun e grekun, vrahj grekun e le ulkun. (Proverbio albanese)
[Se vedi il lupo e il greco, uccidi prima il greco e lascia il lupo.]

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #12152 il: 21 Agosto, 2014, 15:00:46 pm »
Magnati una dichiarazione omm e merd!!!

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
R: Re:De Laurentiis Aurelio
« Risposta #12153 il: 21 Agosto, 2014, 15:12:36 pm »
Magnati una dichiarazione omm e merd!!!
Una sua dichiarazione ora sarebbe come Insigne che aizza il pubblico a fischiare più forte.

Inviato dalla Terra di Bob

Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline kolor

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #12154 il: 21 Agosto, 2014, 16:16:19 pm »
Che bella pappatoia e' sto napoli come si sta consolando...
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline noel

• *
« Risposta #12155 il: 21 Agosto, 2014, 18:31:19 pm »
E' palesemente consequenziale che i mancati investimenti promessi, lo fa pubblicamente il porco con i suoi proclami di vittoria, siano la causa primaria delle rotture con i tecnici.
Non capisco però perché Benitez continui a minimizzare e faccia scelte tecniche quanto meno discutibili, fomentando in me rabbia e sconforto.

Offline dostoieschi

• *
De Laurentiis Aurelio
« Risposta #12156 il: 21 Agosto, 2014, 18:46:04 pm »
Già. Benitez è un demente, oltre che un ingenuo bonaccione, vittima dei tranelli e degli inganni del pallone romano. Pensava che a Napoli avrebbe avuto a disposizione 200 milioni di euro per farsi la squadra dei sogni, oltre ai 100 già spesi nella precedente sessione di mercato. Quello aveva sentito il pappone parlare di scudetto e si era tutto esaltato, povero boccalone.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #12157 il: 21 Agosto, 2014, 18:58:18 pm »
Già. Benitez è un demente, oltre che un ingenuo bonaccione, vittima dei tranelli e degli inganni del pallone romano. Pensava che a Napoli avrebbe avuto a disposizione 200 milioni di euro per farsi la squadra dei sogni, oltre ai 100 già spesi nella precedente sessione di mercato. Quello aveva sentito il pappone parlare di scudetto e si era tutto esaltato, povero boccalone.

Allora se lo sapeva, non ci doveva esser problema nel proseguire, ma dal tuo assioma precedente sul mercato, pare invece il contrario... Mettiamoci d'accordo, il mercato è la conseguenza di screzi con il tecnico e di una separazione che ha un fondamento nella direzione sportiva, o non lo è, se il tecnico era consapevole della politica e quindi l'aveva accettata?

Online Red

• *
  • Registrazione: Apr 2014
  • Why are you wearing that stupid man suit?
« Risposta #12158 il: 21 Agosto, 2014, 19:01:18 pm »
Che poi a finale l'anno scorso senza i soldi di cavani il Pappone ha cacciato gli stessi soldi di quest'anno..
Distruggere fa parte del processo creativo

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
Re:R: De Laurentiis Aurelio
« Risposta #12159 il: 21 Agosto, 2014, 19:05:51 pm »
Che poi a finale l'anno scorso senza i soldi di cavani il Pappone ha cacciato gli stessi soldi di quest'anno..

De Laurentiis investe sempre nei limiti del mantenimento dell'attivo di bilancio e della mazzetta al figliame in Cda. Che il mercato, senza Champions certa e senza Cavani (e con un monte ingaggi cresciuto rispetto agli anni scorsi) sarebbe stato di attesa e orientato a quanto ricavabile dalle cessioni era sicuramente prevedibile. Il problema è che evidentemente si riteneva che il ricavato delle cessioni dei Behrami, Dzemaili, Vargas ecc. fosse maggiore dei tre spiccioli con cui il meshato è stato rifilato all'amburgo e del prestito con ddr del fenomeno cileno
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look: