Ma io piuttosto vorrei che mi spiegassi cosa non convince DeLa del progetto tecnico 
Il contratto a Benitez per due anni soltanto gliel'ha fatto lui e Rafa l'anno scorso ha raggiunto più o meno tutti gli obiettivi prefissati e gli ha portato una serie di giocatori che hanno TUTTI mantenuto costante il proprio valore o l'hanno aumentato considerevolmente. Quindi ch cazz vo' quel burino, famm capi'. Cosa ha fatto Benitez per non meritarsi gli investimenti? Che senso ha buttare a mare 30 milioni della Champions presentandosi al preliminare cu chella banda 'e musica?
Jamm...
Partiamo da un presupposto. Ovvero che in ogni caso il budget per questo mercato sarebbe stato abbastanza esiguo, vuoi per le spese di questa estate, vuoi per le questioni di ammortamento tanto care a diobrando, vuoi perché comunque nei mesi scorsi sono stati fatto degli acquisti ancora da valorizzare, vuoi per la non certezza della Champions.
Detto questo, la mia idea è che Benitez non abbia voluto rinnovare il contratto durante l'estate, probabilmente per mantenersi qualche porta aperta per il prossimo anno, e allora lui abbia chiuso i rubinetti. Tu non mi assicuri la continuità del progetto, io smetto di finanziartelo.
Non escludo manco che possano essersi scazzati su certi calciatori. Tipo il non acquisto di Gonalons o, per esempio, la stessa gestione di Zuniga, cui De Laurentiis continua a corrispondere uno stipendio da 3,5 cucuzze.
Sono tutte chiavi di lettura difficili da verificare, vai a capire. Può anche essere che noi ci stiamo facendo queste pippe mentali e in realtà il problema è che non riescono a mettersi d'accordo su chi comprare, un po' come successo ad agosto scorso. Comunque per me la rottura tra il pappone e Benitez è un fatto assai verosimile.