Facciamo così: il 27 vedo il cliente e gli chiedo se posso riferirti il nome dell'azionista. In privato te lo invio e, poi, lo intervisti. Magari, a taccuino chiuso, ti riferisce le stesse cose. COncordo sulla sua volontà di evitare qualsiasi rischio imprenditoriale e di spillare soldi...al bancomat napoli
Con piacere, ma disgraziatamente (

) non mi occupo di sport
Dosto, tu devi pure ragionare dal suo punto di vista aziendale, ovvero di uno che nel cinema non s'è mai preso un rischio riproponendo per anni lo stesso format e pure gli stessi attori...
Vincere lo scudetto presuppone un investimento nella rosa, prima che nelle strutture (quello è per la crescita della società in quanto tale). Ma non è mica un investimento garantito (a meno che non ti accatti giocatori come Real e PSG). E lui se vuole fare un investimento deve avere la certezza della riuscita. Ecco il motivo per cui se la botta di culo arriva, a lui sta bene, ma non investirà mai in tal senso di sua sponte...
Quindi si può riassumere con:"non è che non vuole vincere ma non ha nessuna intenzione di investire per farlo".
Vincere farebbe piacere pure a lui, indubbiamente, visto che non ha mai vinto una ceppa nel cinema se non il bidone d'oro...
Ma guarda che stiamo dicendo la stessa cosa.
Lui lo scudetto lo vuole vincere, e perché ne beneficerebbe economicamente, e perché lui è un individuo di un'ambizione sfrenata. Su questo io ci metto proprio la mano sul fuoco. Figuratevi solo che si fiderebbe di combinare in caso di vittoria.
Per farlo, però, non rischierà mai un centesimo. In primis, perché è convinto che la sua sia una strada e una strategia vincente, destinata a far crescere lentamente ma costantemente la società sul piano sportivo (e fino a mo', c'è poco da dire) senza che venga precluso alcun risultato. Il problema è nella tempistica, e qui lui e il tifoso non si troveranno mai d'accordo. Lui può aspettare, perché intanto ingrassa e offre uno spettacolo decente al pubblico. Il tifoso no.
Questo percorso lineare tracciato da lui subisce slanci di denaro (mai ovviamente scialacquato, figuriamoci) e entusiasmo, così come ignobili battute d'arresto. Dipende dalla freschezza e dalle prospettive del progetto tecnico.